Frascati, donato un sistema audio alla scuola primaria di Villa Sciarra

0
839
tuttipazziperlascuola
Organizzazione di Volontariato Tutti Pazzi Per La Scuola
tuttipazziperlascuola
Organizzazione di Volontariato Tutti Pazzi Per La Scuola

“L’Organizzazione di Volontariato Tutti Pazzi Per la Scuola,  è stata fondata l’1 Marzo 2012 per offrire solidarietà e volontariato sociale nel settore dell’istruzione e formazione dei minori – inizia così la nota di Tutti Pazzi Per la Scuola che  riceviamo e pubblichiamo. Persegue lo scopo di migliorare la scuola quale servizio importantissimo e vitale per la crescita, la formazione ed il futuro inserimento nella vita sociale e lavorativa dei giovani. A tal fine l’Associazione si adopera per individuare, sostenere e organizzare (anche in supporto agli Enti preposti) iniziative e percorsi didattici, formativi, etici, educativi e culturali destinati ai minori frequentanti le Scuole di Frascati, con prevalenza e con particolare riguardo al sostegno, all’alfabetizzazione, all’accoglienza ed all’integrazione dei diversamente abili, dei disagiati e degli stranieri. Fino ad oggi l’Associazione ha organizzato dei corsi extra scolastici d’inglese e dei laboratori di Chimica per i bambini della primaria, tutto sempre all’insegna del gioco e del divertimento. Nella scuola secondaria di primo grado dell’I.C. di Frascati di via don Bosco, grazie all’Associazione è stato possibile svolgere il corso extra scolastico d’inglese in preparazione alla certificazione Trinity nell’anno scolastico 2014/15, che altrimenti, per motivi burocratici, non si sarebbe svolto – continua così la nota. Grazie alle offerte ricevute per i laboratori finora sono stati donati 300€ in libri per la biblioteca della scuola primaria di Villa Sciarra e tre stereo portatili alla scuola secondaria di via d’Azeglio per l’ascolto degli audio d’inglese. Grazie ai fondi del 5 per mille appena ricevuti, oggi 13 Febbraio è stato donato un sistema audio professionale alla scuola primaria di Villa Sciarra e alcuni dizionari di spagnolo e di francese alla scuola secondaria di via d’Azeglio, per poter dotare le classi terze – si conclude così la nota – di un buon dizionario da poter usare agli esami, evitando così di farlo comprare ai genitori degli alunni”

Riceviamo e pubblichiamo anche la nota a riguardo dell’ufficio stampa del Comune di Frascati:

“Nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 febbraio 2017, l’Associazione “Tutti Pazzi per la Scuola” ha donato un nuovo sistema audio professionale alla Scuola Primaria di Villa Sciarra. Al momento della consegna del sistema audio, che si è svolto nella Sala Nanomondo di Villa Sciarra alle 15,30, erano presenti il Sub Commissario Fabio Maurano, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Frascati Paola Felicetti e il Presidente dell’Associazione Tutti Pazzi per la Scuola Luca Giarratana.

L’associazione ha donato anche alcuni dizionari di spagnolo e di francese alla Scuola Secondaria di via d’Azeglio, per dotare le classi terze di strumenti moderni da utilizzare agli esami, evitando così nuovi acquisti ai genitori degli alunni. Entrambe le donazioni sono state possibili grazie al versamento che i cittadini hanno effettuato tramite il 5 per mille all’associazione, la cui mission è quella di sostenere il mondo della scuola . L’Associazione è disponibile ad accogliere le idee e le progettualità dei cittadini da introdurre nelle scuole di Frascati. Per proporre iniziative, o informarsi sull’attività dell’Associazione “Tutti Pazzi per la Scuola”, scrivere a info@tuttipazziperlascuola.it

Print Friendly, PDF & Email