Frascati eccelle anche nel Para Reining

Frascati eccelle anche nel Para Reining con l’atleta Alessandro Zaganelli. La soddisfazione del Sindaco Mastrosanti e dell'Assessore Marziale

0
101
zaganelli
Alessandro Zaganelli in sella di Ladymoor

Frascati eccelle anche nel Para Reining con l’atleta Alessandro Zaganelli

Un grande successo sportivo è stato ottenuto dall’atleta frascatano Alessandro Zaganelli della società sportiva San Marco Ranch di Frascati, che ha una disabilità cognitiva medio-grave. Alessandro Zaganelli sabato 15 dicembre scorso alle Arene di Cremona, dove si è svolta la prima tappa del Campionato italiano di Para Reining Fise, ha conquistato il primo posto della categoria Open, eseguendo tutto il percorso al galoppo con un punteggio di 70½ in sella alla sua cavalla Ladymoor di 10 anni, seguito dal tecnico Federale Stefano Bargelli.

Il Para Reining è una disciplina western di “monta americana” che consiste nel eseguire figure geometriche in un percorso che prevede una serie di punti da rispettare. E’ una gara che si può svolgere al passo, al trotto o al galoppo a seconda del grado di disabilità dell’atleta. Il cavaliere deve eseguire il percorso cercando di ottenere il massimo della prestazione con il minimo aiuto.

Il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e l’Assessore allo Sport Claudio Marziale, a nome dell’Amministrazione comunale, esprimono soddisfazione per l’ottimo risultato sportivo ottenuto dall’atleta Alessandro Zaganelli e dal tecnico Stefano Bargelli, nel Campionato italiano Para Reining, perchè dà lustro e accresce l’immagine della Città anche in una disciplina sportiva poco conosciuta, ma seguita e praticata da tanti para atleti.

Print Friendly, PDF & Email