Frascati, il Commissario Strati in visita alle scuole

0
683
Strati in visita alle scuole del territorio
strati_scuola
Strati in visita alle scuole del territorio

Il Commissario Straordinario Bruno Strati, accompagnato dal Sub Commissario Fabio Maurano, dal dirigente del III Settore Angiolino Ghirardi e dai funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha visitato venerdì 16 settembre scorso le scuole comunali di Frascati, recandosi nei plessi di Via Risorgimento, Via Mamiani e di Villa Sciarra, per augurare un buon inizio di anno scolastico agli studenti.

Nel corso della visita, si è intrattenuto a parlare con il Dirigenti Scolastici dei due Istituti Comprensivi, visitando le strutture. Per quanto riguarda il plesso di via Mamiani (ex Nazario Sauro), con le insegnanti e i dirigenti, alla presenza anche della responsabile del Cpia, è stata confermata l’intenzione di evitare che ci sia promiscuità tra la scuola media e il Centro Permanente di Insegnamento per gli Adulti. L’Ufficio Tecnico Comunale sta verificando la possibilità di rendere autonomi i percorsi di entrata e di uscita alle aule della scuola media. Nel frattempo si procederà con la differenziazione degli orari delle lezioni del Cpia che si dovranno svolgere a partire dalle 14,30.

Nel corso della visita al plesso di Villa Sciarra il Commissario Straordinario ha richiesto che i cancelli di accesso alle due scuole, le elementari e il Liceo Classico, restino chiusi, tranne negli orari di entrata e di uscita. Il Commissario Strati procederà all’installazione di telecamere, per evitare il ripetersi di atti di vandalismo. A partire da oggi, lunedì 19 settembre 2016, l’Azienda Speciale STS Multiservizi sta procedendo alla rimozione delle scritte sui muri dei plessi di Villa Sciarra.

Print Friendly, PDF & Email