Frascati, Il Comune partecipa a bando su efficentamento energetico

0
796
cappello
Milca Cappello
cappello
Milca Cappello Assessore del Comune di Frascati

Il Comune di Frascati parteciperà a un bando della Città Metropolitana per la concessione di contributi in conto capitale a sostegno dell’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia.

L’amministrazione ha quindi deciso di partecipare per l’implementazione e l’efficientamento energetico del plesso scolastico di Villa Muti con l’installazione di un impianto solare fotovoltaico da 19,4kWp.

Il costo complessivo dell’opera si aggirerà intorno ai 70.000€, il bando prevede una percentuale di finanziamento fino all’80%.

«Dopo le varie opere che si stanno svolgendo nei vari plessi scolastici della città – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Milca Cappello – continuiamo sulla strada dell’efficienza e del miglioramento delle scuole del territorio. Non mi stanco di sottolineare quanto la nostra amministrazione ha a cuore la tematica scolastica. Questi lavori hanno il fine di garantire una migliore fruizione degli edifici scolastici sia da parte degli alunni che dei loro genitori, oltre ovviamente al personale docente e non che vi lavora.

L’installazione di pannelli fotovoltaici porterà al Comune un grande risparmio in termini di costi.

Nei prossimi giorni – conclude l’assessore – invieremo tutta la documentazione agli uffici della Città Metropolitana».

Print Friendly, PDF & Email