Frascati, il saluto video di Daniele Tosti

Ufficio Stampa Comune di Frascati "Un messaggio di saluto alla Città di Frascati dal Premio Oscar per gli effetti speciali Daniele Tosti"

0
616
scuderie_aldobrandini
Sito Web Scuderie Aldobrandini

UN MESSAGGIO DI SALUTO ALLA CITTA’ DI FRASCATI DAL PREMIO OSCAR PER GLI EFFETTI SPECIALI DANIELE TOSTI

Daniele Tosti, CG supervisor e team leader vincitore del premio Oscar per gli effetti speciali di Avatar e Il Libro della Giungla, è una delle eccellenze mondiali con radici nel nostro territorio. Mulan, Avatar, Iron Man 3, Wonder Woman, il Libro della Giungla, Lo Hobbit, Le Cronache di Narnia, Il segreto dell’Unicorno, King Kong 360-3D, il Pianeta delle Scimmie 2, alcuni dei film a cui ha dato forma e luce tridimensionale. Trascorsa la sua giovinezza a Frascati, allievo di Villa Sora, ha vissuto in Canada, a Londra, negli Usa e in Nuova Zelanda, dove si è affermato nell’ambito della animazione cinematografica in 3D. “Ringrazio Daniele Tosti per questo importante e significativo videomessaggio che ha inviato per la pagina Facebook delle Scuderie Aldobrandini. In un momento cosi denso di incognite per tutti – dice l’Assessore alla Cultura, Emanuela Bruni – essere comunità culturale, conservare la propria identità anche a migliaia di chilometri di distanza, come sottolinea con grande passione ed emozione Daniele, è un privilegio di coloro che sono capaci di unire il grande e meritatissimo successo professionale alla profonda umanità. Daniele, sempre attento alla nostra città e ai giovani, ha sempre speso il suo tempo, anche nelle sue fugaci visite tuscolane, ad insegnare e testimoniare cosa significa l’amore per la sua professione e per l’arte cinematografica. Il mio ringraziamento dunque per il bel messaggio di positività.”
“Daniele Tosti è la testimonianza concreta – dice il Sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti – di quanto il Brand Italia sia una risorsa fondamentale per il rilancio della nostra capacità nazionali e territoriali.” Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Frascati

Print Friendly, PDF & Email