Frascati incontra l’Assessore regionale Carlo Hausmann

0
768
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l'edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici
Palazzo del Comune di Frascati
Palazzo che ospita il Comune di Frascati

Martedì 22 marzo 2016 alle ore 16 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati si terrà l’incontro pubblico con Carlo Hausmann, Assessore regionale all’Agricoltura Caccia e Pesca, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione Lazio. Il dibattito verterà sul Piano di Sviluppo Rurale da intendersi come una grande opportunità per il settore vitivinicolo laziale e quindi per il territorio dei Castelli Romani e quello tuscolano in particolare, da sempre vocato alla viticultura.

Partecipano all’incontro il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, il Presidente della Strada dei Vini dei Castelli Romani Roberto Rotelli, il nuovo Presidente del Consorzio di Tutela Frascati Paolo Stramacci, il Delegato all’Associazione Città del Vino del Comune di Frascati Fulvio Comandini, il Presidente del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini Giuseppe De Righi. Modera il Consigliere delegato all’Agricoltura Claudio Cerroni.

«Siamo molto soddisfatti che l’Assessore regionale all’Agricoltura Carlo Hausmann abbia deciso di venire a Frascati a presentare il Piano di Sviluppo Rurale del Lazio, sottolineando quelli che potranno essere i vantaggi per tutta la filiera vitivinicola – dichiara il Consigliere Claudio Cerroni -. Ancora una volta Frascati si conferma come un punto di riferimento per le politiche agricole e vitivinicole, grazie all’impegno e alla professionalità di tanti produttori che lavorano sul territorio. Sarà infine l’occasione per incontrare pubblicamente per la prima volta il nuovo Presidente del Consorzio di Tutela Frascati Paolo Stramacci, al quale va nostro augurio di buon lavoro».

Print Friendly, PDF & Email