Frascati, incontro sulle malattie sessualmente trasmissibili

0
1631
mastrosanti_gizzi_d_uffizi
Franco D'Uffizi, Paola Gizzi e Roberto Mastrosanti (foto estrapolata dal profilo facebook della stessa Paola Gizzi)
gruppo_consiliare_insieme_per_mastrosanti_roberto_mastrosanti_paola_gizzi_franco_d_uffizi
I componenti del Gruppo consiliare Insieme per Mastrosanti presso il Comune di Frascati da sx a dx Franco D’Uffizi, Paola Gizzi e Roberto Mastrosanti (foto estrapolata dal profilo facebook della stessa Paola Gizzi)
malattiesessualmentetrasmissibli
Incontro su Malattie sessualmente trasmissibili presso l’Auditorium delle Scuderie di Frascati il 26 febbraio 2016

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo Consiliare “Insieme per Mastrosanti” sull’evento di sabato 26 febbraio 2016 presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini a Frascati:

“Prevenzione: ciò su cui dovremmo porre più attenzione per la nostra salute. È quello su cui sta puntando il Gruppo Consiliare “Insieme per Mastrosanti” che, con i suoi incontri del “Caffè civile”, ha iniziato un percorso dedicato alla promozione e al benessere della salute. Dopo l’interessante convegno del 30 ottobre scorso, dedicato alle “Donne in Rosa” e alla prevenzione del tumore al seno, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, si è tenuto il secondo incontro – inizia così la nota stampa del Gruppo Consiliare “Insieme per Mastrosanti”.

Il 26 febbraio, alle ore 10.30, presso le Scuderie Aldobrandini, si è svolto, con il patrocinio del Comune di Frascati, l’incontro pubblico sul tema delle “Malattie sessualmente trasmissibili” che ha riscosso grande partecipazione soprattutto tra i giovanissimi. Erano presenti le scuole di istruzione secondaria di Frascati Maffeo Pantaleoni, ITT Enrico Fermi, ISTIT Tecnico Buonarroti e il Liceo Artistico di Marino, in una sala gremitissima di circa 300 persone, perlopiù ragazzi.

La Consigliera e moderatrice Paola Gizzi – prosegue così il comunicato stampa – ha presentato l’evento con relatori esperti sull’argomento. Dalla Dott.ssa Anna Rita Buonomini, specialista in malattie infettive, alla dott.ssa Chiara Pizzicaroli, medico in ginecologia e ostetricia, alla dott.ssa Federica Castello, psicologa, per poi finire con il dott. Luca Dori, specialista in malattie infettive che ha concluso con la lettura di un romanzo.

Filmati, presentazioni e consigli per trasmettere quanto poco i giovani conoscono il proprio corpo e le malattie sessualmente trasmissibili e, quindi, l’importanza di una attenzione maggiore alla prevenzione. Il convegno è terminato con la premiazione e la consegna degli attestati, per i disegni ed elaborati scritti sull’argomento delle scuole presenti all’incontro.

L’attenzione che pone il gruppo composto dai Consiglieri, Mastrosanti D’Uffizi e Gizzi su queste tematiche sarà sempre altissima, e sicuramente in futuro si opterà per altri temi sensibili e di prevenzione che hanno il ben preciso compito di informare ed educare i ragazzi a conoscere aspetti che, se non conosciuti e affrontati nella maniera corretta, potrebbero portare seri problemi alla vita quotidiana dei ragazzi.

malattiesessualmentetrasmissibli
Incontro su Malattie sessualmente trasmissibili presso l’Auditorium delle Scuderie di Frascati il 26 febbraio 2016

Si ringraziano infine, tutti i Presidi, docenti, relatori e soprattutto i ragazzi che hanno mostrato grande attenzione al tema trattato – con queste parole si conclude la nota stampa”.

malattiesessualmentetrasmissibli
Incontro su Malattie sessualmente trasmissibili presso l’Auditorium delle Scuderie di Frascati il 26 febbraio 2016
Print Friendly, PDF & Email