Frascati, incontro tra forze dell’ordine e comitati di quartiere

0
533
incontro
Incontro forze dell'ordine comitati
incontro
Incontro forze dell’ordine comitati

Venerdì 19 maggio scorso alle ore 16 nel Padiglione sociale di Colle Pizzuto si è tenuto un incontro ristretto, voluto dal Commissario Straordinario Bruno Strati, tra le Forze dell’Ordine e i Comitati di Quartiere sul tema della sicurezza. Erano presenti per la Polizia di Stato il Sostituto Commissario Massimo Biazzetti, per i Carabinieri il Maggiore Melissa Sipala e il Maresciallo Antonio Del Prete, per la Guardia di Finanza il Comandante del Nucleo Mobile Gabriele Cittadino e per la Polizia Locale la Comandante Barbara Luciani e il Commissario di P.L. Celso Faccini.

Il Commissario Strati, coadiuvato dalla Comandante Luciani, ha spiegato ai presenti il Piano della Sicurezza adottato dal Comune di Frascati, che prevede una maggiore attenzione alle aree non centrali della Città. Nei giorni scorsi sono stati già avviati i controlli sulle strade, effettuati da pattuglie miste, condotti anche in orari serali.

Nel corso dell’incontro i Comitati di Quartiere hanno portato all’attenzione delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione Comunale una serie di problematiche legate alla sicurezza dei quartieri periferici, nelle settimane scorse al centro di una serie di furti nelle abitazioni. A fronte di tali segnalazioni le Forze dell’Ordine hanno tenuto a sottolineare che compito dei residenti è quello di segnalare immediatamente qualsiasi situazione irregolare, evitando di prendere iniziative autonome. Vanno assolutamente evitate ronde notturne che tra l’altro potrebbero vanificare il lavoro degli agenti in borghese che controllano i territorio. Dall’altro va incentivata l’installazione di telecamere a difesa della proprietà.

Print Friendly, PDF & Email