Frascati, le Georgiche di Virgilio si trasformano in talk show  

0
608
georgicon
Georgicon
georgicon
Georgicon

Si svolgerà giovedì 13 maggio, alle ore 16, presso le sale delle Scuderie Aldobrandini lo spettacolo “Georgicon”, liberamente ispirato alle “Georghiche” di Virgilio.

Lo spettacolo, realizzato dagli studenti delle classi seconde B ed F dell’I.C. Frascati 1, in collaborazione con l’Associazione culturale “Chi sarà di scena” di Frascati, si svolgerà all’interno della manifestazione annuale “La forza della poesia” ed è patrocinato dal Comune di Frascati.

In un ipotetico studio televisivo, fra ospiti più o meno “esperti”, collegamenti esterni in video, pubblico, assistenti e vallette, due spumeggianti conduttori ci accompagnano alla riscoperta del mondo virgiliano della natura, intesa come ambiente di lavoro dell’uomo. Sono questi gli ingredienti di un “teatro scientifico” che, in una commistione di tecniche e linguaggi espressivi diversi, strizza l’occhio a temi quanto mai attuali, quali la sostenibilità, lo slow food, le bio-tecnologie e, in sostanza, le buone pratiche della nostra tradizione mediterranea.

Lo spettacolo è stato coordinato dalle professoresse Clara Isabella Gratton e Anna Rita Pinelli, da Tommaso Mascherucci Presidente dell’associazione “Chi sarà di scena” e da Eleonora Simonetti, Andrea Mascherucci e Maurizio Ciminelli facenti parte della stessa associazione.

Print Friendly, PDF & Email