Frascati, Leodori presente al Convegno sul Bullismo

0
624
piazza_san_pietro_frascati_foto_Nicola_Gallo
Piazza San Pietro di Frascati (foto di Nicola Gallo)
piazza_san_pietro_frascati_foto_Nicola_Gallo
Piazza San Pietro di Frascati (foto Nicola Gallo)

L’Amministrazione Comunale martedì 19 aprile 2016 alle ore 10 nella Sala degli Specchi promuove il convegno «Stringiamo le maglie della rete. Interventi di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo. Ragazzi e adulti si confrontano sulle progettualità». La finalità del convegno è quella di riflettere sulle misure e sugli interventi più efficaci e utili da attuare sul territorio, tenendo conto delle specifiche difficoltà e delle risorse presenti, istituzionali e non.

«La Legge R.L. 24 marzo 2016 n. 2 “Disciplina degli interventi per la prevenzione ed il contrasto del bullismo”, approvata lo scorso 2 marzo, rappresenta un’opportunità per il rilancio di nuove progettualità per prevenire il disagio giovanile, accogliendo anche e sopratutto i suggerimenti e i bisogni dei ragazzi – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Matteo Filipponi -. Ringrazio il Presidente Leodori per aver accettato di essere presente al convegno e a quanti porteranno il loro contributo alla discussione. Ringrazio anche l’Ufficio Servizi Sociali per aver organizzato l’iniziativa».

Saranno presenti al Convegno: il Presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori, il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi, la Comandante della Polizia Locale Barbara Luciani, per una serie di interventi sulla sicurezza nel territorio, gli Istituti Comprensivi Frascati e Frascati 1, La ASL RM 6 – Servizio SPIN (Spazio Incontro Giovani), l’Associazione ASPIC – Progetto comunale “La scuola dei genitori”, le Associazioni Sportive del territorio. Modera Cinzia Baldoni – Responsabile Servizi Sociali.

Print Friendly, PDF & Email