Riaperte le scuole a Frascati

Il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti visita le scuole

0
657
mastrosanti_gizzi
Mastrosanti e Gizzi visitano le scuole di Frascati

Ritorno tra i banchi di scuola per il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, che accompagnato dalla Consigliera Delegata alla Scuola Paola Gizzi, nella mattinata di oggi, martedì 12 settembre, si è recato nella scuola di via D’Azeglio e successivamente in quella di via Vanvitelli, entrambe dell’Istituto Comprensivo di Frascati, per incontrare la Preside, le insegnanti, le famiglie, gli alunni e il personale non docente e augurare loro un buon inizio di anno scolastico. Sarà comunque una settimana intensa per il Primo Cittadino sul fronte delle scuole, perché giovedì 14 settembre visiterà le classi dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 e nel fine settimana ci sarà anche l’incontro con gli studenti liceali del M.T. Cicerone.

«È sempre bello vedere tanti bambini e ragazzi iniziare speranzosi il nuovo anno scolastico, accompagnati dai genitori o dai nonni – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. A loro ho detto le stesse cose che ho detto a mio figlio. C’è un tempo per studiare e un tempo per divertirsi e quindi, senza perdere la voglia di ridere e giocare, fondamentale nella vita, bisogna prendere seriamente le ore di studio. Per gli studenti poi iniziare un nuovo ciclo scolastico è un passaggio fondamentale, che segna l’inizio di un nuovo percorso personale, per questo ho voluto condividere un po’ di tempo con loro, ascoltandoli e portando il saluto dell’Amministrazione comunale».

«La visita alle classi di questa mattina è stato anche il momento per fare il punto della situazione con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Frascati Paola Felicetti, per capire dove è ancora necessario intervenire per rendere più confortevole l’anno scolastico agli studenti – aggiunge la Consigliera Delegata alla Scuola Paola Gizzi -. Nei prossimi giorni incontreremo anche il Dirigente Scolastico Giovanni Torroni e alcune classi delle superiori, con gli uffici stiamo monitorando i lavori e gli interventi che sono stati portati avanti questa estate, alcuni dei quali sono in via di conclusione».

IL SINDACO MASTROSANTI IMPEGNATO FIN DALLA MATTINA IN UN LUNGO GIRO DI VISITE ALLE SCUOLE DELL’ISTITUTO 

21:00 14 Settembre – Un nuovo, lungo giro di visite alle scuole di Frascati, ai genitori, agli alunni e al personale docente e non docente ha impegnato il Sindaco Roberto Mastrosanti e la Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi fin dalla mattina presto. Accompagnati dal Dirigente Scolastico Giovanni Torroni, il cui Istituto Comprensivo Frascati 1 oggi inaugurava il nuovo anno scolastico con la formazione delle classi e l’avvio delle lezioni, la delegazione ha visitato il plesso centrale di via Risorgimento e successivamente la Scuola “A. Lupatello” di Cocciano e la scuola “A. Tudisco” di Cisternole.

Nel plesso centrale il Sindaco Mastrosanti e la Delegata Gizzi hanno anche visitato le nuove aule del piano terreno, cui i pavimenti e le tinteggiature sono stati rifatti a tempo di record questa estate, e l’ala riservata alla scuola dell’Infanzia, che è stata modificata per accogliere i ragazzi di Villa Innocenti, i cui lavori di miglioramento antisismico sono in via di completamento.

Sono invece in corso i lavori di rifacimento del tetto di una parte del plesso scolastico di Via Risorgimento, che rendono per il momento ancora inagibile uno dei cortili della scuola e alcune aule dell’ultimo piano, anche se una parte degli spazi nei giorni scorsi sono stati restituiti all’Istituto.

Rientrati nella sede comunale di Palazzo Marconi, il Primo Cittadino e la sua Delegata hanno accolto nella Sala degli Specchi le prime classi dell’Istituto Buonarroti, anche loro pronti ad iniziare il nuovo anno scolastico. Accompagnati dalle insegnanti i ragazzi hanno così incontrato il Sindaco e visitato gli spazi comunali di Palazzo Marconi.

Print Friendly, PDF & Email