Frascati, rimodulati gli orari del TPL per la ripresa delle lezioni scolastiche

Frascati, rimodulato il Trasporto Pubblico Locale per la ripresa delle attività scolastiche. Le parole dell'assessore competente Susanna Nicolodi

0
86
foto_orari_tpl_frascati_scuola
Frascati, rimodulati gli orari del TPL per la ripresa delle lezioni scolastiche

Frascati, rimodulato il Trasporto Pubblico Locale per la ripresa delle attività scolastiche

In vista della ripresa della didattica in presenza degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, prevista salvo proroghe per il giovedì 7 gennaio 2021, l’orario delle corse del Trasporto Pubblico Locale è stato rimodulato sulla base degli orari di ingresso delle ore 8:00 e delle ore 10:00 e dei rispettivi orari di uscita degli Istituti Scolastici, al fine di permettere agli studenti l’utilizzo dei mezzi trasporto. In particolare, l’intervento ha interessato le Linee 1, 2, 3, 5 e 6 con la variazione degli orari delle prime corse della mattina in arrivo a Piazza Roma e in partenza nel primo pomeriggio, alla fine delle lezioni. Il nuovo orario, in vigore dal 7 gennaio, è allegato all’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Frascati (www.comune.frascati.rm.it) e sul sito della Ditta Schiaffini (www.schiaffini.com/tp-frascati).

Inoltre, al fine di permettere una comunicazione più veloce ed efficiente tra l’Amministrazione e gli utenti, è stato aperto un indirizzo di posta elettronica trasportopubblico@comune.frascati.rm.it, al quale è possibile scrivere per segnalare eventuali disservizi o proposte sul trasporto pubblico a Frascati, sia locale che scolastico.

«La nostra priorità è quella di garantire agli studenti l’utilizzo in sicurezza dei mezzi pubblici, adeguando l’offerta alle mutate esigenze orarie e garantendo altresì la sicurezza del trasporto in relazione sia al riempimento massimo dei mezzi al 50% e sia all’attuazione delle misure anti Covid previste dalla normativa, quali la sanificazione giornaliera dei mezzi – dichiara l’Assessore al Trasporto Pubblico Locale Susanna Nicolodi -. Inoltre, con l’apertura di un indirizzo mail dedicato, vogliamo porre l’utenza e l’erogazione di un servizio efficiente al centro dell’azione amministrativa».

 

 

Print Friendly, PDF & Email