Frascati, ritorna l’Estate Tuscolana

0
701
viaannibalcarofrascati
Via Annibal Caro a Frascati
viaannibalcarofrascati
Via Annibal Caro a Frascati

Frascati, torna l’Estate Tuscolana con un cartellone  di spettacoli dal vivo che coinvolgerà pubblici diversi

Nel Parco Comunale di Villa Torlonia torna l’Estate Tuscolana. Si apre infatti oggi, venerdì 24 giugno 2016 alle 20,30, alla presenza del Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta e della Consigliera delegata alla Cultura Francesca Neroni, il campus allestito negli storici giardini di Viale Annibal Caro, che oltre alle attività laboratoriali, alle mostre d’arte contemporanea di fotografia, pittura, scultura e street art, ai corsi di Yoga e di altre discipline orientali, ospiterà anche il palco dove è stato studiato un lungo cartellone di eventi che andrà avanti fino al 5 settembre.

Nel complesso saranno 48 gli spettacoli in programma e si inizia questa sera alle 21, dove saranno i bambini dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 i primi protagonisti. Saranno loro ad aprire il cartellone dell’Estate Tuscolana con lo spettacolo “Georgicon”, già presentato con successo durante la manifestazione «la Forza della Poesia 2016», dedicata al grande scrittore latino Virgilio. A seguire, alle 22, saliranno sul palco di Villa Torlonia i “Jamiroday”, cover band di Jamiroquai.

Il programma coinvolgerà numerose associazioni culturali del territorio, realtà e band emergenti, orchestre internazionali, con spettacoli di teatro, musica e eventi per i più piccoli. Sarà un cartellone a 360°, dove grande risonanza sarà data allo spettacolo da vivo, che coinvolgerà un pubblico di tutte le età.

«Siamo felici e soddisfatti di essere riusciti a riproporre un evento estivo della nostra tradizione che da 5 anni circa era stato sospeso, per difficoltà economiche oggettive – dichiara la Consigliera delegata alla Cultura Francesca Neroni -. È un punto di partenza importante, che ci permetterà di promuovere questa estate l’immagine di Frascati e di attrarre turisti e visitatori, attraverso contenuti culturali di qualità».

L’Estate Tuscolana di Frascati è promossa e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Frascati e organizzata dall’Associazione Kastelli. Sponsor tecnico: STS Multiservizi.

Print Friendly, PDF & Email