A Frascati scoperte le targhe per Padre Zelli e Don Giovanni Busco

0
2071
Targa Padre Zelli
Targa a memoria di Padre Zelli a Frascati
Targa Padre Zelli
Targa a memoria di Padre Zelli a Frascati

A mezzogiorno di sabato 26 ottobre è scoccato il momento dedicato all’omaggio a Don Giovanni Busco e Padre Zelli, due sacerdoti frascatani. A via Giovanni Calasanzio e a Piazza delle Scuole Pie presente alle cerimonie in massa la politica tuscolana, il Vescovo di Frascati, cittadini, genitori, alunni ed ex Alunni delle Scuole Pie.

In un caldo sabato mattina di fine ottobre si è svolta l’inaugurazione delle targhe dedicate a Padre Zelli e Don Giovanni Busco, i due sacerdoti che sono due figure storiche di Frascati. L’omaggio rappresentato dalle due installazioni rispettivamente davanti all’abitazione di Don Giovanni Busco e al fianco dell’entrata della chiesa di Piazza delle Scuole Pie, ha visto una vasta presenza delle istituzioni politiche e religiose.

Presenti il Sindaco Stefano Di Tommaso, il Vescovo di Frascati Monsignor Martinelli, il Presidente del Consiglio Paolo Ciuffa, tanti assessori della Giunta cittadina e molti consiglieri comunali, a rappresentare quasi tutte le aree politiche cittadine. Oltre alle forze dell’ordine, presenti, soprattutto al momento dell’omaggio a Padre Zelli, i rappresentanti della confraternita delle Scuole Pie, giovani studenti delle scuole, vari ex alunni, alcuni genitori e rappresentanti dell’Associazione Padre Zelli e Scuole Pie.

Targa Don Giovanni Busco
Targa alla memoria di Don Giovanni Busco a Frascati

Prima è stata inaugurata, a via Giovanni Calasanzio, la targa a ricordo della figura di Don Giovanni Busco, benedetta da Monsignor Raffaello Martinelli. La figura del sacerdote frascatano è stata ricordata dal Sindaco Di Tommaso. Subito dopo i presenti si sono spostati a Piazza delle Scuole Pie dove il consigliere comunale Mirko Fiasco, ex alunno del sacerdote ed animatore dell’oratorio dei calasanziani, ha scoperto la targa dedicata a Padre Zelli. L’evento si è concluso con la benedizione della targa da parte del Vescovo Martinelli, le parole del Sindaco e le foto di rito.

Print Friendly, PDF & Email