Frascati Sporting Village, prima vittoria della C di pallanuoto

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l'allenatore Tincani celebra il successo del weekend: “Finalmente la prima vittoria della C, ci voleva”

0
63
seriecmaschile
Serie c maschile

La serie C maschile di pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village ha centrato la prima vittoria stagionale. Dopo il pari all’esordio con la forte Libertas Magnolie e cinque sconfitte consecutive, i ragazzi di coach Emanuele Tincani hanno piegato per 9-6 la Roman Sport City al termine di una gara iniziata male, ma ben presto raddrizzata e messa sui giusti binari dai tuscolani. “Avevamo cominciato con il piede sbagliato, andando sotto di tre reti – racconta l’allenatore del 3T Frascati Sporting Village – Poi ho chiamato un time out e ho chiesto ai ragazzi di rientrare in vasca con maggiore serenità e determinazione, facendo quello che avevamo preparato durante la settimana. Già alla fine del primo quarto avevamo “aggiustato” il punteggio pervenendo al pareggio, poi dal secondo la squadra ha continuato a giocare con il giusto atteggiamento e ha vinto con personalità. Volevo fare i complimenti a Valerio Spiezio e Matteo Perciballe, entrambi a bersaglio: il primo sta dimostrando una condizione fisica notevole, ha giocato ancora quattro tempi e ha causato otto espulsioni degli avversari. Il secondo aveva smesso di giocare e ora sta recuperando la migliore forma, tra l’altro ora con l’infortunio di Piccinini sarà anche capitano. Poi va sottolineato l’esordio tra i pali del giovane portiere Under 17 Francesco Zoncu, la grossa prestazione di Stefano Petrini e le buone prove di Simone Della Rocca ed Eugenio Menichetti. In ogni caso – conclude sibillino Tincani – speriamo di non aver deluso nessuno con questa vittoria…”.
Oltre a Piccinini (vittima di un problema di ernia addominale che lo terrà fuori circa un mese), mancherà per due partite pure il 2004 Simone Russo che è stato convocato nella Nazionale Under 15. “Due assenze importanti, ma sono certo che il resto del gruppo darà il massimo per sopperire a queste mancanze”. Tincani spiega quali sono state le difficoltà di questo inizio stagione per la serie C maschile del 3T Frascati Sporting Village. “Questo gruppo è stato costruito a dicembre e tra l’altro ha un’età media molto bassa. I ragazzi, però, si stanno impegnando tantissimo anche se manca qualcosa a livello tattico. Continueremo a lavorare per cercare la salvezza e siamo fiduciosi di avere la rosa al completo dalla terza giornata di ritorno”. Nel turno di sabato prossimo, intanto, il 3T Frascati Sporting Village sarà ospite dell’Ede. “Una formazione che conosco bene: ci sono tanti ragazzi che hanno cominciato a giocare in prima squadra quando io ero ancora atleta. Coach Tomassetti sta facendo con loro un grosso lavoro, ma noi possiamo sfruttare l’entusiasmo per la prima vittoria stagionale”.

Print Friendly, PDF & Email