Frascati, una Medaglia d’Oro per tutta la Città

0
566
Palazzo Marconi
La sede del Comune di Frascati
Palazzo Marconi
La sede del Comune di Frascati

Sul processo di riproposizione della domanda per il riconoscimento della Medaglia d’Oro al Valore Civile, per i fatti che hanno coinvolto la Città nel corso della Seconda Guerra Mondiale, Frascati trova la giusta compattezza per collaborare in piena serenità.

Nella mattinata di oggi, martedì 7 giugno 2016, si è riunita la Commissione Affari Istituzionali del Comune di Frascati alla presenza del Presidente Mirko Fiasco e dei Consiglieri Francesca Neroni, Alessandro Adotti e Sergio Carlini, del Presidente dell’Associazione Amici di Frascati Claudio Boazzelli, del Segretario dell’Associazione Frascati Poesia Rita Seccareccia, del Presidente del Centro Studi e Documentazione della Storia di Frascati Lucio De Felici, del Sig. Marcello Ruggeri e del Prof. Gerardo Rapini.

Al termine dell’incontro si è stabilito di richiedere agli uffici comunali di produrre una nota esplicativa sulle procedure necessarie a ottenere il riconoscimento della Medaglia d’Oro al Valore Civile.

Ha richiesto inoltre di contattare la Presidenza della Repubblica e la Prefettura di Roma per le opportune verifiche sul corretto avvio dell’istruttoria e per raccogliere la documentazione richiesta dalle normative vigenti. I lavori si sono svolti in un clima costruttivo e propositivo di grande impegno.

Print Friendly, PDF & Email