Fratelli d’Italia chiude l’estate teatrale a Grottaferrata

0
1011
Fratelli Fornari
I fratelli Fornari in Fratelli d'Italia
Fratelli Fornari
I fratelli Fornari in Fratelli d’Italia

Dopo Gianfranco D’Angelo, Lello Arena, Pino Cerami e I Cerchi Magici, saranno i fratelli Fornari con lo spettacolo “Fratelli d’Italia” a chiudere la prima edizione della rassegna teatrale grottaferratese “Al Fossato dell’Abbazia”, il 26 settembre.

Iniziata a metà luglio nel bellissimo scorcio del Fossato dell’Abbazia di San Nilo la rassegna, fortemente voluta dal Comune Grottaferratese e diretta da Giacomo Zito, si può considerare una scommessa vinta, grazie all’afflusso davvero significativo di un pubblico che ha applaudito alla qualità degli spettacoli, tra i quali vogliamo ricordare un intenso e delicato recital di Pino Cerami in ricordo del fratello Vincenzo.

L’Estate Teatrale Grottaferratese “Al Fossato dell’Abbazia”, si conclude con un omaggio all’Italia in compagnia dei fratelli Fornari. “Fratelli d’Italia”, racconta in tono leggero ma non superficiale i molteplici volti dell’Italia: l’Italia spensierata, spregiudicata, l’Italia dei furbetti, e l’Italia smarrita, preoccupata che ha un rigurgito di dignità, di onore, di amor patrio.

I “Fratelli d’Italia” sono Augusto e Toni Fornari…ma siamo anche noi, quelli che dicono “Va tutto bene” e quelli che dicono “va tutto male”.  Una duplicità che viene finemente incarnata in scena dalla coppia di affiatatissimi attori. Una esilarante sequenza di parodie musicali, sketchs comici, satira, stravolgimento completo di canzoni, situazioni e virtuosismi musicali, con momenti di riflessione sullo sfondo di un’Italia per cui si continua a ridere e sperare.

Lo spettacolo è inserito nel programma degli eventi per la storica Festività di San Nilo. Appuntamento con “Fratelli d’Italia” il 26 settembre, ore 21.00 – Viale san Nilo, Grottaferrata (RM). Ingresso gratuito.

Print Friendly, PDF & Email