Frazione Landi, Papalia ed Eleuteri replicano a Gabbarini

0
686
landi
Frazione Landi
landi
Frazione Landi

In una nota congiunta il candidato Sindaco Fabio Papalia ed il membro del Comitato Landi, nonché candidato al consiglio comunale Marco Eleuteri affrontano quanto dichiarato a mezzo stampa dal Sindaco Gabbarini qualche giorno fa:

“Notiamo con piacere che il Sindaco Gabbarini ha redatto il Programma per la Frazione Landi dopo aver attentamente preso in considerazione i verbali del Comitato Landi, le interrogazioni comunali e diversi comunicati stampa che già dal lontano 2012, l’opposizione, rappresentata da Marco Eleuteri (come membro del Comitato Landi) e da Fabio Papalia e da Arnaldo Melaranci in Consiglio Comunale, chiedeva di intervenire su tematiche che magicamente adesso ci ripropone:

Trasporto Pubblico Locale, Illuminazione, Manto Stradale, Canali di scolo delle acque,
Dossi sulle strade, Scuola ecc.

Quando all’interno delle opportune sedi si presentavano interrogazioni a riguardo le risposte erano sempre molto vaghe. Di interventi se ne sono visti ben pochi. Ora sentiamo nuovamente parlare del depuratore dei Landi dopo circa 15 anni di abbandono e di sperpero di denaro pubblico; si parla di scuola dopo anni di disagio; si parla di sicurezza stradale dopo 5 anni di latitanza in materia.

Proprio per la scuola, inoltre, attendiamo di capire che tipo di progetto sarà presentato alla Regione Lazio per ottenere quest’importante finanziamento. La speranza è che non si tratti dell’ennesimo spot elettorale. Va, inoltre, ricordato un aspetto molto importante, Gabbarini e la sua maggioranza, dopo diverse richieste presentate da parte nostra in consiglio comunale, aveva promesso di destinare ai Landi, già nel 2012, il 10% delle entrate comunali. Soldi che sarebbero poi spesi per infrastrutture e strade. Che fine hanno fatto questi fondi??

Ora il Sindaco Gabbarini e la sua maggioranza dopo 5 anni di “non governo” si ricorda dei Landi. Per anni le nostre richieste, interrogazioni e segnalazioni sono rimaste senza risposte”.

Print Friendly, PDF & Email