FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo) compie un’impresa vincendo al Nürburgring Nordschleife

Il gradino più alto del podio lo conquista FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo) a bordo della Mercedes AMG; seconda piazza per F1it_hulk (Daniele Zumbo) alla guida di Aston Martin, a chiudere il podio ci pensa Simello_CLUBITA (Andrea Simi) anche lui con la Mercedes AMG.

0
187
nurburgring
nurburgring

Il Nürburgring Nordschleife è la pista più mozzafiato che esista al mondo, con la sua lunghezza di 20 000 m è il circuito di eccellenza completo di qualsiasi tipo di curva e rettilineo. Martedì 4 Agosto si è svolto uno special event organizzato da F1it_hulk (Daniele Zumbo) per chiudere così la stagione ed entrare nella pausa estiva. 12 piloti si sono sfidati sul circuito tedesco in una gara di 10 giri con una media di 8 minuti di media ad ogni giro. Una gara dove abbiamo visto di tutto tra uscite di pista, lotte incredibili, crash e problemi da parte del videogioco stesso (Gt Sport [PS4]). Nella settimana pre-gara si erano ipotizzati i pretendenti alla conquista di questa tappa e vennero citati: F1it_hulk (Daniele Zumbo), FRT_HORNETOTO (Salvo Puleo), FRT_CatFish (Karim Chouiref) e FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo). Tutti piloti dotati di una grandissima esperienza e di un talento impeccabile. Ora andiamo a vedere quella che è stata la griglia di partenza sancita da una qualifica di 12 minuti:

1° FRT_CatFish (Karim Chouiref)

2° FrancescoMr27 (Francesco Marino)

3° F1it_hulk (Daniele Zumbo)

4° MAZZAELPANDINHO (Mazza Marco)

5° FRT_HORNETOTO (Salvo Puleo)

6° Martino_Sculli24 (Martino Sculli)

7° dennausf (Daniele Fascia)

8° gabryvita28 (Gabriele Vitariello)

9° ss6li85⁩ (Alfonso Biroccino)

10° LiteGolf01 (Simone Micheli)

11° Simello_CLUBITA (Andrea Simi)

12° FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo)

Visto il podio citato all’inizio queste posizioni di partenza potrebbero creare dei dubbi a molti di voi, ma vi confermo che questa è stata la griglia. Infatti parlando della gara diciamo che è stata decisa molto dai problemi relativi al gioco in materia di connessione e altro. La gara è stata caratterizzata dai ritiri di FRT_CatFish (Karim Chouiref), FrancescoMr27 (Francesco Marino), gabryvita28 (Gabriele Vitariello), FRT_HORNETOTO (Salvo Puleo), MAZZAELPANDINHO (Mazza Marco) e LiteGolf01 (Simone Micheli). Oltre a questo, vista l’enorme difficoltà del circuito, mantenere la concentrazione ed una guida pulita per i piloti si è rivelato difficile e stancante e questi due fattori hanno portato all’errore molti piloti che non hanno potuto far altro che dare qualche bacio alle barriere del Nürburgring Nordschleife. Detto ciò andiamo a vedere le posizioni di arrivo:

1° FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo) [+11 posizioni]

2° F1it_hulk (Daniele Zumbo) [+1 posizione]

3° Simello_CLUBITA (Andrea Simi) [+8 posizioni]

4° ss6li85⁩ (Alfonso Biroccino) [+5 posizioni]

5° dennausf (Daniele Fascia) [+2 posizioni]

6° Martino_Sculli24 (Martino Sculli) [+0 posizioni]

7° FRT_CatFish (Karim Chouiref) [Dnf]

8° FrancescoMr27 (Francesco Marino) [Dnf]

9° gabryvita28 (Gabriele Vitariello) [Dnf]

10° FRT_HORNETOTO (Salvo Puleo) [Dnf]

11° MAZZAELPANDINHO (Mazza Marco) [Dnf]

12° LiteGolf01 (Simone Micheli) [Dnf]

Ora come di consueto arriva il mio pagellino su tutti i piloti che hanno partecipato all’evento:

FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo) VOTO 9/: da dimenticare la qualifica, ma gara stratosferica riuscendo a vincere questa tappa partendo dall’ultima casella. Ritmo devastante, pochi errori e una guida pulita sono stati i fattori che gli hanno permesso di vincere!

1it_hulk (Daniele Zumbo) VOTO 8/: terza piazza in griglia di partenza dietro a due impeccabili FrancescoMr27 (Francesco Marino) e FRT_CatFish (Karim Chouiref). I complimenti vanno per aver innanzitutto finito una gara difficilissima riuscendo a rimanere sempre tra i primi senza mai mollare. IMPRESSIONANTE il sorpasso verso metà gara ai danni di FRT_TorresDrogba (Simone De Nuzzo)1

Simello_CLUBITA (Andrea Simi) VOTO 8: partiva in undicesima casella dopo una qualifica alquanto strana per lui. 8 meritatissimo per la grandissima gara svolta tra pochi errori, un passo costante e tanta ma tanta pazienza che gli hanno consentito di acciuffare un podio inaspettato, aiutato sicuramente dai tanti errori dei piloti e dai ritiri.

Ss6li85⁩ (Alfonso Biroccino) VOTO 6/: qualifica sotto tono per lui che ottiene una nona casella. In gara paga un po’ sul passo gara ma armato di calma, pazienza e concentrazione è riuscito a guadagnarsi una quarta posizione in classifica finale.

Dennausf (Daniele Fascia) VOTO 6: partenza così così ma non crea molti problemi vista la lunghezza della gara. Anche lui riesce a portare la macchina a casa conquistando un’ottima quinta posizione.

Martino_Sculli24 (Martino Sculli) VOTO 6: partenza difficile per lui dove perde qualche posizione ma anche lui come dennausf (Daniele Fascia) conclude la gara chiudendo così come ultimo pilota tra quelli in pista. Comunque i complimenti vanno fatti lo stesso per la crescita di questo ragazzo su Gt Sport.

FRT_CatFish (Karim Chouiref) VOTO DNF [7]: causa crash dovuto alla connessione è costretto al ritiro. Peccato per lui perché aveva fatto registrare una super pole position ed era in lotta con F1it_hulk (Daniele Zumbo) per la prima posizione. Poco prima del suo ritiro stava conquistando un ottimo podio.

FrancescoMr27 (Francesco Marino) VOTO DNF [6/]: dopo una super qualifica riuscendo ad ottenere una seconda posizione in griglia, il passo gara sembra essere il suo tallone d’Achille che gli causa piano piano delle perdite di posizioni, peccato poi per il crash.

Gabryvita28 (Gabriele Vitariello) VOTO DNF [6]: ottava casella in griglia per lui e non è da meno in partenza dove riesce a conquistare 2 posizioni. Poteva sicuramente fare un’ottima gara ma il crash gli ha tolto ogni speranza.

FRT_HORNETOTO (Salvo Puleo) VOTO DNF [7]: quinta casella per lui in qualifica ma in gara subito cerca di attaccare andando a conquistare una quarta posizione ai danni di FrancescoMr27 (Francesco marino). Poi per sfortuna interviene il crash ed interrompe una probabile rimonta.

MAZZAELPANDINHO (Mazza Marco) VOTO DNF [6/]: la maggior parte del voto va alla qualifica con un’ottima quarta posizione che purtroppo svanisce nei primi tempi di gara a causa di tante lotte e retrocede di molte posizioni. Peccato anche per lui il crash.

LiteGolf01 (Simone Micheli) VOTO DNF: si qualifica decimo e in gara purtroppo non riesce ad esprimere il meglio di sé causa lotte nelle retrovie.

Si conclude per ora una super stagione di corse sul videogioco Gt Sport che andrà in vacanza per questo agosto. Ringrazio tutti i piloti per la disponibilità, la serietà, ringrazio F1it_hulk (Daniele Zumbo) per questa opportunità da giornalista e spero di esser riuscito ad intrattenervi nel miglior modo possibile con i miei articoli. Spero di vedervi a tutti presto.

Fabrizio Giuseppe Pignatelli

 

Print Friendly, PDF & Email