Furfaro, Clementi e Iacobucci qualificati alle finali regionali di nuoto

0
822
Sara Clementi
Sara Clementi nuotatrice del New Country Club Frascati
Sara Clementi
Sara Clementi nuotatrice del New Country Club Frascati

Il Tc New Country Club piazza (almeno) tre atleti alle prossime finali regionali della categoria Esordienti. Nello scorso fine settimana, infatti, gli Esordienti B hanno disputato la seconda prova di qualificazione a Latina, mentre gli Esordienti A sono scesi in vasca all’Aquaniene di Roma. «Tutti i ragazzi sono stati protagonisti di belle gare e nella maggior parte dei casi hanno migliorato i propri tempi» sottolinea facendo un discorso complessivo Michele Raggio, “braccio destro” del responsabile tecnico del settore nuoto Daniele Tavelli. Tra i giovani atleti impegnati in terra pontina a mettersi in luce più di tutti è stata Francesca Romana Furfaro che ha ottenuto la qualificazione alla finale sui 50 delfino e i 100 dorso. Molto buona anche la prestazione della staffetta 4×50 stile libero maschile composta da Simone Cabras, Simone Coccia, Luca Petrangeli e Andrea Panza.
Tra gli esordienti A hanno centrato la qualificazione alla finale Sara Clementi e Fabio Iacobucci, entrambi sui 100 dorso, mentre l’ha sfiorata Chiara Pietrobono sia su 100 delfino che sui 400 misti.
Il folto gruppo delle due categorie di Esordienti tornerà in vasca insieme alle categorie dei più grandi dal 7 al 9 giugno per il meeting “Città di Spoleto”, un test importante per verificare la condizione in vista degli appuntamenti clou della stagione. Prima di quest’evento l’unico a gareggiare sarà Francesco Pietrobono che nel fine settimana sarà impegnato presso il centro federale di Pietralata nella prima prova regionale della categoria Ragazzi sui 1500 stile libero, gara non in programma a Spoleto.

TENNIS – Non ce l’ha fatta a superare lo scoglio degli ottavi di finale la squadra dell’Under 14 maschile del New Country Club. I giovani tuscolani sono stati eliminati dal Velletri che si è imposto per 2-0: prima Federico Bellifemine ha ceduto al terzo set contro un avversario classificato 4.1, successivamente anche Niccolò Petrangeli ha dovuto arrendersi al terzo parziale contro un classificato 4.2. Venerdì, infine, scende in campo l’Under 18 maschile che, dopo il superamento della fase a gironi, sarà opposta al Ct Eur.

 

Print Friendly, PDF & Email