Gabriella Sisti, “Il destino della radiodiagnostica a Ciampino”

0
2026
gabriella sisti
Gabriella Sisti candidata Sindaco di Ciampino
gabriella sisti
Gabriella Sisti candidata Sindaco di Ciampino

“Ciampino, numerose le segnalazioni pervenute in questi giorni dai cittadini in merito alla drastica riduzione delle prestazioni di radiodiagnostica presso l’Asl di Via Calo’ a Ciampino.

Sembrerebbero interrotte le prestazioni diagnostiche di ecografie e radiografie tanto da indurre alcuni cittadini a sospettare di un trasferimento del servizio altrove”. Lo fa presente in una nota stampa Gabriella Sisti, Presidente della Consulta per la Tutela dei Diritti del Malato e del Disabile, la quale pone l’accento “anche su una carente comunicazione del trasferimento del servizio di invalidità civile e protesica da via Francesco Baracca a Via Calò e quello di prevenzione trasferito addirittura a Frascati”.

“Abbiamo deciso – afferma la Sisti – in seguito a tali segnalazioni, di predisporre un censimento delle prestazioni sanitarie a disposizione del nostro territorio affinchè si possano valutare con obiettività eventuali carenze e anche possibili soluzioni per restituire ad un territorio di 40.000 abitanti un minimo di servizi sanitari essenziali.

Auspichiamo quindi di ricevere, come sempre, la consueta collaborazione dell’Autorità Sanitaria locale per un dialogo costruttivo con l’utenza di un territorio ricordiamo sprovvisto anche di un punto assistenziale di continuità.

Confidiamo – conclude Gabriella Sisti – nella presenza dell’Amministrazione al tavolo della Conferenza dei Sindaci che ci sembra convocata per il 30.06.2016 affinchè in virtù dei benefici dell’integrazione socio-sanitaria si possano individuare e definire gli obiettivi prioritari della programmazione sanitaria del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email