Garavini “Differenziata, pagare tutti per pagare meno”

Grottaferrata, il consigliere della lista Civica Il Faro Massimo Garavini: "Raccolta differenziata, pagare tutti per pagare meno"

0
142
garavini
Massimo Garavini
Garavini (Il Faro): “Raccolta differenziata, pagare tutti per pagare meno”
 
“Torno a parlare di un tema molto importante e molto sentito da tutta la collettività. La raccolta dei rifiuti e la relativa tassa, anche alla luce del rapporto annuale presentato ieri da Legambiente Lazio che ha indicato nel Comune di  Castelnuovo di Porto con l’82,3%, il, più “riciclone” della regione”.
 
Il consigliere comunale della lista “Il Faro” Massimo Garavini affronta dunque il tema ella raccolta differenziata.
 
“Rivolgo i complimenti all’Amministrazione di Castelnuovo di Porto e la prendo come esempio per il traguardo da raggiungere anche per Grottaferrata. Naturalmente si tratta di una operazione che va condotta su un duplice binario: da una parte i cittadini devono fare la loro parte e divenire sempre più virtuosi, dall’altro l’Amministrazione Comunale dovrà essere in grado di premiarli con l’abbattimento del tributo. È mia intenzione sensisibilizzare sempre più la parte politico-amministrativa per una giusta attribuzione dei costi del servizio ai singoli cittadini. Cercheremo di far pagare meno a chi oggi paga troppo solo perché non tutti pagano. Siamo un Comune virtuoso e dobbiamo procedere su questa strada, anche solo attraverso l’utilizzo del passaparola verso i nostri figli, i nostri amici e conoscenti. Oggi ricicliamo più del 70% dei nostri rifiuti: un risultato buono anche se ci sono ancora tante e troppe persone che portano i rifiuti fuori dal nostro Comune. Quindi non basta, possiamo fare di meglio: dobbiamo garantire alla collettività ed anche al Comune la giusta e corretta riscossione di quei tributi che ancora in molti, purtroppo, non versano. È nostra intenzione esercitare una “buona politica” vissuta come servizio alla collettività. Questo si realizza con un’attenzione particolare alla giustizia distributiva, anche nel pagare le giuste tasse: pagarle tutti, pagarle per inter. Torneremo in argomento l’anno prossimo, intanto contaminiamoci in azioni positive per il nostro futuro e quello dei nostri ragazzi. Un augurio di buon natale a tutti”.
Print Friendly, PDF & Email