GayLib “Bene il ritorno di Gianfranco Fini in politica”

0
2015
fini
Gianfranco Fini (Foto Ansa)
fini
Gianfranco Fini (Foto Ansa)

“Un ritorno di Gianfranco Fini in politica sarebbe di gran beneficio al dibattito su libertà e diritti civili delle persone gay e lesbiche e delle coppie omoaffettive che con determinazione la nostra associazione continua a portare avanti nel centrodestra italiano”.

Con queste parole il segretario nazionale di GayLib, Daniele Priori commenta le dichiarazioni rese dall’ex presidente della Camera e leader di An alla trasmissione Roma Ore 10 di Francesco Vergovich in onda su TeleRadioPiù.

“Non abbiamo mai rinnegato le nostre scelte compiute negli ultimi cinque anni di sostenere le posizioni sui temi etici del presidente Fini” aggiunge il presidente di GayLib, Enrico Oliari

“Come associazione stiamo sostenendo l’operato coerente e coraggioso dell’ex ministra Mara Carfagna che ha deciso di scrivere un importante testo di legge a favore delle unioni omoaffettive. Una proposta di legge saggiamente incentrata sul metodo della gradualità – aggiunge Oliari – che proprio il presidente Fini suggerì con accortezza il 17 maggio del 2009 quando per la prima volta col coraggio e la generosità che non dimentichiamo aprì le porte di Montecitorio alle associazioni gay. Speriamo dunque che questa eventuale decisione di Fini che rimane figura simbolo di una destra libertaria, moderna e autenticamente europeista – conclude il presidente di GayLib – possa essere di ulteriore buon auspicio all’apertura del Paese intero verso tematiche di libertà che diventano ogni giorno più irrinunciabili e in ritardo rispetto al resto d’Europa”.

Print Friendly, PDF & Email