Gemellaggio tra Statesboro e Monte Compatri

0
542
statesboromontecompatri
Gemellaggio tra Statesboro e Monte Compatri
statesboromontecompatri
Gemellaggio tra Statesboro e Monte Compatri

Promuovere la cooperazione, rafforzare la partnership, portare collaborazione effettiva tra due comunità anche se divise dall’Oceano Atlantico. Uno scambio culturale e di informazioni, economico e professionale. C’è tutto questo nel programma di intenti che il Comune di Monte Compatri e la città di Statesboro hanno deciso di firmare un patto di amicizia: per un gemellaggio che parte dal Vecchio continente e arriva al Nuovo.

La decisione arriva dopo le esperienze della Summer School, con la Georgia Southern University, sul territorio monticiano: 20 studenti e due professori universitari che, da maggio a giugno, si trasferiscono dagli Stati Uniti e, per perlustrare e scoprire il nostro territorio alla ricerca delle bellezze artistiche e monumentali. Cinque settimane nella zona dei Castelli Romani, in quello che un tempo era il buen retiro delle famiglie nobili di Roma, per visitare e conoscere i siti archeologici più importanti.

La delegazione statunitense, in rappresentanza dell’amministrazione della città di Statesboro, è arrivata questa mattina in città. Lunedì 31 ottobre 2016 la parte centrale dell’appuntamento, con la conferenza che si terrà nella sala consiliare di Tinello Borghese.

Print Friendly, PDF & Email