Genzano aderisce alla Giornata della Consapevolezza sull’Autismo

0
499
Genzano di Roma Palazzo Sforza Cesarini
Palazzo Sforza Cesarini a Genzano di Roma
Genzano di Roma Palazzo Sforza Cesarini
Palazzo Sforza Cesarini a Genzano di Roma

Domenica 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, il Comune di Genzano di Roma organizzerà l’evento informativo ‘Autismo, la sfida dei Castelli Romani’ alle ore 9:00 presso Palazzo Sforza Cesarini in piazza Sforza Cesarini.

Dopo il saluto iniziale del sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon, sono in programma gli interventi dell’assessore alle Politiche sociali, Elisabetta Valeri, dell’Associazione Condividi l’Autismo Onlus, dello staff che ha realizzato il docu-film ‘Otto passi avanti’ e della psicologa dell’età evolutiva, Laura Casula. Seguirà un dibattito con gli ospiti presenti in sala.

“Anche il nostro Comune aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo – ha dichiarato il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon –. Con questa iniziativa intendiamo sensibilizzare i nostri concittadini su un tema così delicato e al tempo stesso manifestare la nostra vicinanza alle persone affette da autismo ed alle loro famiglie”.

Un attenzione particolare viene rivolta alle istituzioni scolastiche dall’assessore alle Politiche sociali, Elisabetta Valeri: “auspico un dialogo costruttivo con le realtà del territorio, soprattutto in questa occasione. Esprimo rammarico per la mancata partecipazione delle scuole ad altri eventi che abbiamo organizzato, mi auguro questa volta un’adesione maggiore”.

L’evento è gratuito, eventuali offerte saranno utilizzate dall’Associazione per realizzare progetti di formazione specifica sul territorio. E’ gradita la prenotazione.

Print Friendly, PDF & Email