Genzano, allo studio bozza di regolamento per il Consiglio dei Giovani

L'Amministrazione di Genzano di Roma sta studiando una bozza di regolamento per l'istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani

0
208
consigliodeibambini
Consiglio Comunale dei Bambini di Genzano incontra Sindaco e Giunta

CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI, ALLO STUDIO BOZZA DI REGOLAMENTO

Istituire il Consiglio comunale dei giovani, quale strumento per avvicinare i ragazzi alle istituzioni con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della pubblica amministrazione ed il funzionamento della cosa pubblica. Con questo spirito l’Amministrazione comunale di Genzano di Roma sta studiando una bozza di regolamento per l’istituzione di tale organismo.

Ieri si è svolta una riunione della commissione consiliare competente per arrivare in tempi brevi ad una bozza condivisa, che prendendo spunto dalle linee guida approvate dalla Regione Lazio, comprenda le istanze di tutte le forze politiche.

Il Consiglio comunale dei giovani mira a promuovere l’esercizio della cittadinanza attiva e la partecipazione dei più giovani alle espressioni della società civile e alle istituzioni comunali. Il progetto risponde a quanto previsto nel Documento unico di programmazione, approvato lo scorso dicembre insieme al Bilancio triennale di previsione, in tema di sviluppo delle politiche giovanili.

Print Friendly, PDF & Email