Genzano, avvistati topi al Pertini

All'Istituto Superiore Pertini di Genzano è stato riscontrato già all'inizio dell'anno scolastico un problema riguardante la questione dei ratti

0
219
ratti_pertini_genzano
Proteste per i ratti al Pertini di Genzano

All’Istituto Superiore Sandro Pertini di Genzano di Roma è stato riscontrato già all’inizio dell’anno scolastico 2018-2019 un problema riguardante la questione dei ratti. Da subito si è cercato di risolvere tale problema attraverso una disinfestazione esterna, che però non ha pienamente funzionato, così gli studenti avendo avvistato dei topi non solo all’esterno dell’istituto, ma anche all’interno hanno deciso di rivolgersi al preside che li ha tranquillizzati spiegandogli che sarebbe stata effettuata una disinfestazione interna durante il periodo natalizio in modo tale da evitare la perdita di lezioni.

Gli studenti però tornando dalle vacanze hanno notato che il problema persisteva così, guidati dai rappresentanti d’istituto, hanno iniziato a protestare non entrando a scuola. Gli alunni, speravano in qualche risposta positiva da parte del preside, ma vengono a sapere che ormai il problema non dipende più dal dirigente scolastico, ma direttamente dal Comune. “Voi studenti siete in parte colpevoli della presenza dei ratti per colpa della sporcizia nella scuola” racconta un’alunna attribuendo queste parole al capo d’istituto. Così a questo punto i rappresentati di tutte le classi si sono presentanti dinanzi al Comune per chiedere aiuto al Sindaco Lorenzon, il quale ha accolto gli studenti riunendosi insieme ad essi in un’assemblea per parlare del problema.

Grazie all’aiuto del Sindaco, gli studenti dell’Istituto Sandro Pertini sono riusciti ad ottenere una derattizzazione e una disinfestazione interna che hanno portato alla risoluzione del problema.

di Bianchi Roberta

Print Friendly, PDF & Email