Genzano di Roma, installati i raccoglitori per le deiezioni

0
972
raccoglitore_installato_in_via_toscana_a_genzano
Raccoglitore installato in via Toscana a Genzano di Roma
raccoglitore_installato_in_via_toscana_a_genzano
Raccoglitore installato in via Toscana a Genzano di Roma

Dieci i contenitori già installati sul territorio, posizionati nelle zone più frequentate. Il Sindaco: “A breve arriverà una seconda area per i cani”

Cresce l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Genzano nei confronti dei cani e del decoro urbano. Dopo l’apertura nel mese di maggio di un’area dedicata allo sgambamento dei nostri amici a quattro zampe presso il parco di via Milano, arrivano ora i raccoglitori per le deiezioni canine, dislocati in diversi punti della città. Dieci i contenitori già installati sul territorio, posizionati nelle zone più frequentate dai possessori di animali domestici: due nei pressi dell’Olmata e uno in via Toscana, via Campania, parco di via Napoli, via Milano, via Berlinguer, via Bari, viale delle Regioni (incrocio con via Sicilia) e Parco Togliatti.

“A breve – ha dichiarato il Sindaco Flavio Gabbarini – apriremo una seconda area per lo sgambamento dei cani, un luogo interamente dedicato a loro, dove i proprietari, sotto la loro vigile responsabile sorveglianza, possono portare gli animali liberamente e senza guinzaglio. Resta inteso – ci tiene a precisare il primo cittadino – che anche all’interno di queste aree è obbligatorio raccogliere le feci e conferirle negli appositi cassonetti”.

Print Friendly, PDF & Email