Genzano, Di Veronica denuncia problemi di viabilità ai Landi

0
1918
cristiandiveronica
Cristian Di Veronica
genzano_viabilità_landi
Genzano di Roma, viabilità frazione Landi
cristiandiveronica
Cristian Di Veronica

Raccogliamo le dichiarazioni che suonano come una denuncia, di Cristian Di Veronica, membro del Comitato Landi, frazione del Comune di Genzano di Roma.

Di Veronica, lei svolge il suo mandato all’interno di una realtà importante quale il Comitato di Frazione LANDIa Genzano, ci può illustrare la funzione ed i poteri di questa organizzazione pubblica?

“Il comitato landi è un distaccamento del comune di Genzano di Roma, si riunisce una volta al mese per discutere dei problemi della frazione per poi riportarli in Consiglio Comunale. Io come gli altri componenti cerchiamo di poter risolvere i problemi della frazione e dei cittadini che riportano i loro problemi direttamente ha noi e non in Comune”.

Quali le problematiche più urgenti che vive il quartiere Landi secondo lei? Quali le sue proposte e le sue priorità d’azione?

“Al momento ci sono dei problemi da risolvere uno direi importantissimo e sto parlando della via degli aranci dove è transitata dallo scuola bus dalle linee onorati dai residenti e si tratta di far pulire questa via da un grande rischio di incidente stradale,questa via ha una curva dove passa un fosso e ci sono delle canne che ostruiscono la visibilità sia da una che dall’altra parte dove chi viene con l’automobile e costretto ad accentrarsi sulla strada rischiando cosi il frontale. Ad un mese esatto dalla mia urgentissima richiesta non sono stati ancora in grado di mandare qualcuno per pulirla, mi è stato detto che avrebbero controllato la competenza per fare il lavoro ma ancora niente. Non vorrei che stessero aspettando l’incidente per poi poter procedere al lavoro. I cittadini lamentano molto questa via noi aspettiamo fiduciosi.

Ci sono molte lamentele sull’alta velocità che è in tutta la zona landi ed alcune vie limitrofe,sono stati richiesti dei dossi ed aspettiamo anche quelli.In futuro potremo sicuramente ritornare ha parlare della frazione visto che sicuramente usciranno molti altri problemi è spero che questa nuova giunta non continui soltanto ad essere spettatore  ma cerchi di risolvere veramente i problemi”.

Dopo più di 100 giorni dall’insediamento della nuova giunta comunale che rapporto c’è tra Comitato Landi e Comune?

“Dopo 100 giorni dall’insediamento della nuova giunta il rapporto tra comitato e comune sicuramente è in buoni rapporti visto che anche in frazione landi c’è la loro maggioranza,ripeto spero che qualcosa si smuova è non rimanga ancora questo triste silenzio”.

Print Friendly, PDF & Email