Genzano, due nuove vetture per la Polizia Locale

Una Panda ed una Punto a doppia alimentazione benzina-metano consegnate alla Polizia Locale di Genzano

0
248
autopoliziagenz
Nuove autovetture consegnate alla Polizia Locale di Genzano

Sono arrivate al Comando di Polizia locale di Genzano di Roma due nuove autovetture: una Fiat Panda e una Fiat Punto, entrambe a doppia alimentazione benzina/metano, con allestimento rispondente alla normativa della Regione Lazio.

L’utilizzo delle macchine a doppia alimentazione rappresenta una scelta efficace dal punto di vista dell’eco-sostenibilità e della riduzione dei consumi ed è la soluzione ottimale per il tipo di utilizzo che si farà dei mezzi, visto che i servizi in contesto urbano per la maggior parte del tempo si svolgono a bassa velocità.

“Abbiamo dotato la Polizia municipale di nuove vetture per svolgere il servizio rispondendo concretamente alla necessità di potenziare il risparmio energetico e migliorare la qualità dell’aria – ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon –. Avevamo la necessità di sostituire due vecchie auto in uso e ci siamo mossi nel pieno rispetto dell’ambiente, in un’ottica di riduzione dei costi di gestione e conseguente risparmio economico per le casse comunali. In tempi di spending review cerchiamo di dare un segnale importante come amministratori della cosa pubblica”.

Print Friendly, PDF & Email