Genzano, evento sulla prevenzione il 3 dicembre

Territorio dei Castelli Romani tra prevenzione, protezione dai rischi e nuovi scenari. L'evento a Genzano il 3 dicembre 2018

0
318
genzanodiroma
Genzano di Roma dall'alto

Una giornata di sensibilizzazione sulle tematiche riguardanti la prevenzione dei rischi in caso di evento calamitoso. Il Comune di Genzano di Roma ha organizzato per lunedì prossimo, 3 dicembre, l’evento ‘Territorio dei Castelli Romani tra prevenzione, protezione dai rischi e nuovi scenari’.

La prima parte della giornata sarà dedicata ad introdurre il tema della prevenzione, non solo sismica, sul territorio dei Castelli Romani; in tale occasione si approfondirà il Piano d’Emergenza Comunale quale strumento operativo per fronteggiare le emergenze e si parlerà del ruolo del Centro Operativo Intercomunale quale Ente interforze di coordinamento tra Comuni.

Nella seconda parte della giornata si terrà un seminario tecnico gratuito, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia, già impegnati nella campagna di sensibilizzazione ‘Diamoci una scossa!’, ideata con lo scopo di migliorare le condizioni generali di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese e soprattutto di chi lo abita, attraverso la divulgazione di una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini della pratica della prevenzione sismica. La partecipazione al seminario rilascia agli ingegneri n. 4 CFP, validi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia.

Print Friendly, PDF & Email