A Genzano una giornata di prevenzione sanitaria

Domenica 8 Aprile la Asl Roma 6 in collaborazione con la Croce Rossa ed il Comune di Genzano effettua controlli sanitari gratuiti e senza prenotazione

0
409
genzano
Genzano di Roma

La Asl Roma 6, in collaborazione con il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana e il Comune di Genzano, organizza la Giornata della Prevenzione. Domenica 8 aprile, dalle 8:30 alle 17:00, a Genzano (piazza Tommaso Frasconi) gli specialisti e le strutture della azienda sanitaria dei Castelli e del Litorale saranno a disposizione per effettuare test di prevenzione oncologica, mentre il personale della Croce Rossa eseguirà controlli e visite mediche. Un’intera domenica all’insegna della salute, in cui gli abitanti di tutto il territorio della Asl Roma 6 potranno usufruire di un’ampia varietà di servizi sanitari, completamente gratuiti e senza appuntamento.

Il programma

Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 la Asl Roma 6 effettuerà test di prevenzione oncologica
 per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, della mammella e del colon retto. Possono sottoporsi a questi esami le persone che non lo hanno fatto negli ultimi 18 mesi e che rientrano nella fascia d’età 25-64 anni per il pap test e 50-74 anni per la mammografia e il test per il tumore del colon retto.

Dalle 8:30 alle 13:00 sarà possibile effettuare il controllo della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa, della brillazione atriale, del tasso glicemico e del tasso colesterolemico, nonchè sottoporsi a varie visite mediche: cardiologica, angiologica, nutrizionistica, pneumologica 
e audiometrica. Il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana, infine, farà una dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche.

Print Friendly, PDF & Email