Genzano, il buon Natale dell’Associazione La Fonte

L’associazione La Fonte anche questo Natale ha preparato un evento in due date sabato 16 e sabato 22 dicembre a Genzano di Roma

0
185
libri
Libri in circolo

ASSOCIAZIONE LA FONTE: NATALE TRA CULTURA E SOLIDARIETA’

L’associazione La Fonte anche questo Natale ha preparato un evento dal doppio valore, non solo simbolico e che si svilupperà in due date.

La prima, quella aperta al pubblico, si svolge domenica 16 dicembre presso la Biblioteca Comunale di Genzano di Roma dalle 10 del mattino fino alle 16 dove lo scambio dei libri sarà il focus.

Allestiremo infatti due sezioni, una per adulti e una per ragazzi, dedita allo scambio dei libri usati col concetto “lasci un libro, prendi un libro” in modo da poter rinnovare la propria biblioteca personale a costo zero. Un accesso alla cultura completamente gratuito che è il primo passo di un progetto più grande in preparazione.

Contestualmente invitiamo tutti i partecipanti a poter portare giocattoli usati in ottime condizioni, che verranno selezionati in loco da noi, per consentire ai bambini del Centro di accoglienza speciale “Mondo migliore” di poter passare un Natale col sorriso. La raccolta verrà effettuata poi per tutta la settimana prima della consegna.

I giocattoli raccolti verranno infatti consegnati direttamente da Babbo Natale sabato 22 dicembre agli ospiti del centro di Rocca di Papa.

Vi aspettiamo numerosi e solidali.

Per informazioni lafonte.genzano@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email