Genzano, Ludoteca aperta fino a maggio

0
610
ludoteca
Ludoteca di Genzano
ludoteca
Ludoteca di Genzano

“Estesa fino a maggio – dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Genzano – e per 5 giorni a settimana l’apertura della Ludoteca Comunale “La Casa dei Piccoli Cittadini”. Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione e in particolare dell’assessorato Scuola e Politiche Sociali e a un impegno di spesa del Comune, le famiglie di Genzano potranno contare ancora sul servizio gratuito offerto ai bambini della città.

Inaugurata ad ottobre 2016 e mai stata attivata prima di allora, nonostante fosse previsto un monte ore da utilizzare garantito dalla Regione Lazio, la Ludoteca rinnova il suo servizio per un totale di 360 ore fino a maggio.

Al finanziamento della Regione è stato predisposto – continua la nota – e approvato un incremento di spesa del Comune per assicurare il servizio 5 giorni a settimana e non solo 3. La spesa del Comune coprirà i costi di un tecnico di ludoteca.

La sede della Ludoteca è confermata presso l’edificio scolastico “De Amicis” (Palazzina 1, Via Edmondo De Amicis n. 2). Il servizio è gratuito e rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. La Ludoteca resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle 19,30. La frequenza è libera. Per le iscrizioni rivolgersi direttamente in ludoteca nei giorni di apertura” conclude la nota del Comune.

“L’Amministrazione si conferma sensibile ai temi sociali – commenta il sindaco Lorenzon – Lo spazio dedicato ai più piccoli è un servizio unico che abbiamo fortemente voluto per la città di Genzano”.

Print Friendly, PDF & Email