Genzano, raccolti 1000 Euro per l’Ail durante la Corsa del Pane

0
614
genzanodiromafontana
Piazza di Genzano di Roma
Genzano di Roma
Piazza di Genzano di Roma

Durante la tradizionale gara podistica e la passeggiata non competitiva, l’associazione sportiva ha potuto raccogliere una cifra importante

Grazie alla Festa del Pane e alla tradizionale corsa organizzata dall’Asd Genzano Marathon, quest’anno è stato possibile donare la cifra di mille euro all’Ail, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Quasi 400 atleti hanno tagliato il traguardo della Corsa del Pane, moltissime quelle che hanno goduto della passeggiata non competitiva intorno al lago di Nemi. “L’ASD marathon è da anni impegnata nella diffusione dei valori sportivi, della solidarietà e nella promozione della cultura della salute: per raggiungere questi obiettivi collaboriamo con l’Ail. Avvicinare il mondo dello sport ai valori della solidarietà è il nostro fine: vi ringraziamo quindi per il sostegno dimostrato ai nostri principi e per il contributo dato all’organizzazione della corsa podistica tanutasi in occasione della Festa del Pane 2015”, scrive l’associazione sportiva all’amministrazione comunale.

“Ancora una volta Genzano dimostra di essere una città aperta, sensibile e solidale. Tantissimi appassionati di corsa hanno contribuito non solo a rendere sempre più bella la tradizionale Corsa del Pane, ma anche a raggiungere un obiettivo importante come la donazione all’Ail. Sono orgoglioso dei miei concittadini e di avere, sul territorio, associazioni come l’ASD Marathon che uniscono l’attività sportiva a una sensibilità solidale”, ha detto il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini.

Print Friendly, PDF & Email