Genzano ricorda l’eccidio delle Fosse Ardeatine, 70 anni dopo

0
2166
fosseardeatine
Monumento Fosse Ardeatine
fosseardeatine
Monumento Fosse Ardeatine

CRONACA – Domenica 23 marzo prenderà avvio la commemorazione volta a ricordare i cittadini che, in nome della libertà, persero la vita nel massacro. Partirà alle ore 10.30, da via Ivano Scarioli, il corteo che parteciperà alla deposizione delle corone sulle vie dedicate ai martiri di Genzano: Bruno Annarumi, Vittorio Buttaroni, Roberto Lordi, Ettore Ronconi, Ivano Scarioli, Sebastiano Silvestri.

Lunedì 24 marzo, alle ore 9.30, il Sindaco Flavio Gabbarini, insieme alla Giunta comunale e a cinquanta studenti degli istituti “S. Pertini” e “G. Vailati”, si recheranno presso il Mausoleo delle Fosse Ardeatine mentre, nel pomeriggio, alle ore 16.45, si terrà la cerimonia di deposizione della corona presso il Palazzo comunale.

Seguirà, alle ore 17.00, in aula consiliare, la lettura da parte di Ugo Mancini ed Amedeo Letizia di brani tratti dai testi Ed or non batte più che l’ala del mio sogno, di Emanuela Massa Lordi, e Roberto L. – L’altra faccia della Resistenza, di Guglielmo Mariani. Tra i partecipanti, i familiari delle vittime del martirio.

Print Friendly, PDF & Email