Genzano, ripresa attività scolastica al Landi

0
623
landi
Frazione Landi
landi
Frazione Landi

Il 9 gennaio 2017 riprendono le attività scolastiche presso il plesso “Landi”, sospese dal 15 novembre 2016.

Completati gli interventi di sondaggi e verifiche necessarie al rilascio del Certificato prevenzione incendi, come da programmazione del  Comune di Genzano per il miglioramento della sicurezza degli edifici pubblici e delle scuole, gli alunni del plesso “Landi” possono tornare a frequentare le lezioni nel loro istituto.

Si ricorda, infatti, che per consentire la continuità scolastica, il Comune aveva spostato momentaneamente la sede delle lezioni presso la scuola “Locatelli”, i cui locali inutilizzati sono stati per l’occasione resi fruibili con grande impegno da parte di Comune, scuola, famiglie e attivisti. Il Comune aveva altresì garantito un servizio di trasporto gratuito dalla zona Landi alla sede temporanea di piazza Frasconi, garantendo inoltre la sicurezza degli scolari all’entrata e all’uscita grazie alla presenza vigile di operatori incaricati e Polizia Locale.

“Quella dei Landi – dichiara il sindaco Lorenzon – è solo una delle azioni dell’Amministrazione sulla strada della messa in sicurezza degli edifici scolastici, secondo una programmazione già in atto e che parte dalla constatazione della carenza di certificazioni di agibilità nonostante – è bene ricordarlo – siano richieste dalla Legge da più di trent’ anni. Auguro buon rientro a scuola agli alunni del plesso “Landi”, porgendo un particolare ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per il superamento del momentaneo disagio”.

Print Friendly, PDF & Email