Genzano, via ai lavori attorno a Villa degli Antonini

Recinzione attorno al sito archeologico di Villa degli Antonini

0
499
villantonini
Villa degli Antonini a Genzano

Al via i lavori di recinzione dell’area archeologica di ‘Villa degli Antonini’. “Questa amministrazione – si legge in una nota del Comune di Genzano – sta supportando attivamente i lavori di restauro con una serie di interventi tra cui la realizzazione di una recinzione per circoscrivere l’area.

Lo scavo – reso possibile grazie all’impegno del Comune di Genzano – fa parte di un progetto di ricerca iniziato nel 2010 e finalizzato allo studio sistematico e comprensivo del sito identificato come villa imperiale del II secolo d.C. appartenuta alla famiglia degli imperatori Antonini nell’antico territorio di Lanuvium. Le indagini archeologiche – condotte dal Center for Heritage and Archaeological Studies (CHAS) dell’università americana Montclair State University (New Jersey) – sono state organizzate nella forma di cantiere scuola per studenti universitari iscritti a corsi di laurea di primo e secondo livello, nonché a corsi post-laurea in discipline umanistiche/archeologiche” conclude la nota del Comune.

SABATO 15 LUGLIO – PROSEGUONO LAVORI A VILLA DEGLI ANTONINI
Continua l’attività di recinzione dell’area archeologica di ‘Villa degli Antonini’. Il proficuo rapporto di collaborazione che si è instaurato tra gli operai addetti alla recinzione e gli archeologi ha permesso di portare alla luce una sezione di muro inaspettata. Questa amministrazione ringrazia gli abitanti della zona, che stanno partecipando attivamente fornendo supporto sia agli operai che agli archeologi. Gli scavi, resi possibile grazie all’impegno del Comune di Genzano, sono condotti dal Center for Heritage and Archaeological Studies (CHAS) dell’università americana Montclair State University (New Jersey).
Print Friendly, PDF & Email