Ginnastica Artistica, ancora podi per la Res Novae Velletri

0
2286
podiosquadraresnovae
Res Novae Velletri podio squadra Dorigo-Proni-Ludovisi
podiosquadraresnovae
Res Novae Velletri podio squadra Dorigo-Proni-Ludovisi

Ginnastica Artistica, tanti i Podi Per la Ginnastica Res Novae al Torneo GpT I Livello

“Sabato e Domenica 23 e 24 Aprile si è svolta a Ronciglione la seconda prova regionale del Campionato GpT di Primo Livello, gara del circuito di attività agonistiche di base della Federazione Ginnastica d’Italia e, gara qualificante per la finale del Campionato Italiano che si svolgerà a Pesaro a fine Giugno – inizia così la nota della Res Novae Velletri.

A difendere i Colori Res Novae sempre più numerosi 9 i ginnasti Veliterni per la sezione maschile e ben 20 ginnaste veliterne per la sezione femminile.
I primi a scendere in campo sono stati per la sezione maschile: Iaselli Tommaso, Sacchetti Lorenzo, Di Lorenzo Simone, Puccia Gianmarco, Cantalini Leonardo, Botticci Samuele, Giuliani Alessio e Mariani Mattia, mascotte della delegazione!

In un clima sereno, pronti a godersi la competizione e la bellissima esperienza, svolgono tutti una buona prova e ci regalano tante soddisfazioni:

Puccia, Cantalini e Botticci, ci regalano rispettivamente in terza fascia un 1°, un 2° ed un 3° Posto nella classifica assoluta.

In seconda fascia Alessio conquista uno splendido 3° Posto assoluto, mentre in prima fascia Mattia, conquista un 1° Posto nella classifica di specialità al minitrampolino.

Per la prima fascia femminile – continua così la nota stampa – scendevano in campo Aurora Cupellaro che ben si comporta e Camilla Fabi che ottiene un ottimo 9° Posto al corpo libero ed un 10° Posto a trave.

In seconda fascia Chiara Lucarelli ottiene un buon 9° Posto nella classifica assoluta, un 7° Posto al minitrampolino ed un 6° Posto al Corpo libero; Deodati Emma 12° in classifica generale, conquista poi il 5° Posto in trave ed il 3° Posto al corpo libero. Bravissime anche Chiara Pignataro, Alessia Saragoni ed Elizabeth Ricciardi, che svolgono delle buonissime prestazioni.
In terza fascia Francesca Rocchi ottiene il 3° Posto nella specialità del minitrampolino.
La squadra di prima fascia formata da Monderna Giulia, Perri Sofia e Cristofari Giorgia ottiene un buon sesto posto, mentre in seconda fascia la rappresentativa composta da Proni Rebeca, Federica Ludovisi ed Elisa Dorigo ottiene un meritatissimo 3° Posto assoluto, ed un altro bronzo ce lo regalano Camilla Zaccagnini, Alice Deodati e Pace Cecilia!
Orgogliosi del lavoro svolto ci congratuliamo in primis con gli atleti, che affrontano gli allenamenti e le competizioni con il giusto spirito, sempre con il sorriso sulle labbra, con le famiglie sempre pronte ad assecondare le nostre richieste, ed agli instancabili Istruttori Federali Fabio Di Marzio, Francesco Iacoacci, Valentina Betti, Silvia Rocchi e Cristina Olivelli che guidati dai Direttori Tecnici Alessandro Baggetta e Valentina Martella “invadono” letteralmente con numeri importanti – si conclude così il comunicato stampa della società sportiva veliterna – tutti i campi gara Regionali ed Interregionali”.

Ginnastica Artistica, successo per la Ginnastica Res Novae al Campionato Interregionale di Serie C

podioc1resnovae
Res Novae Velletri podio Serie C1 Di Lazzaro-Briamonte e Annino

“Domenica 24 Aprile a Porto San Giorgio si è svolta la fase Interregionale del Campionato di Serie C1 e C2 maschile, dove le squadre del centro Italia si davano battaglia per staccare un pass per la finale del Campionato Italiano che si svolgerà a Modena il 21 e 22 Maggio – inizia così la nota sui risultati della Serie C della Res Novae Velletri.

A rappresentare in color Res Novae la città di Velletri due squadre, una in C2 ed una in C1.

I primi a scendere in campo per la squadra di C2 sono stati Federico Milone (classe 2006), Valerio Dreussi (classe 2006) e Gabriele Iacoacci (classe 2007), che per nulla intimoriti dal contesto del loro primissimo Campionato di Serie C2 iniziano la loro gara al corpo libero con tre buoni esercizi, puliti ed eleganti in stile Res Novae;

Passano poi al volteggio dove tre salti ancora un po’ incerti vengono comunque ben pagati dalla giuria;

E’ poi la volta delle parallele e della sbarra dove i ragazzi sfoderano tutta la loro grinta e mostrano il buon lavoro svolto in palestra, con esercizi non solo migliorati dal punto di vista esecutivo, ma aumentati in nota di partenza, con delle nuove difficoltà, che hanno ben testato in questa prova.

A fine classifica, migliorano il loro totale di oltre cinque punti, rispetto alle regionali, ottenendo un ottimo risultato, conquistando così un 9° Posto su ben 23 squadre partecipanti, piazzandosi dunque tra le prime 10 squadre in un campionato interregionale.

Ottimo l’inizio di questa giovanissima squadra, composta da piccoli atleti, tutti alla loro primissima esperienza in campo interregionale – prosegue così la nota.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma il punto di partenza è decisamente ottimo e ben ci fa sperare per il futuro.

Nel primo pomeriggio è stata poi la volta della squadra di C1 della Ginnastica Res Novae Velletri Asd, composta da Briamonte Antonio (classe 2004), Simone Di Lazzaro (classe 2006) ed un Annino Kevin (classe 2006), visibilmente emozionato.

Portano avanti una gara su tutti e sei gli attrezzi, inclusi il Cavallo con Maniglie e gli Anelli, due attrezzi particolarmente tecnici e difficoltosi, introdotti a partire da questa fase nel Campionato di C1;

Seppur non impeccabile e non priva di errori, la gara dei ragazzi veliterni, convince la giuria per pulizia ed eleganza esecutiva e porta ad ottenere un grande risultato, per la ginnastica Veliterna, conquistando così il 2° Gradino del Podio, davanti ad una costante negli anni ginnastica Livornese e dietro ad una brillante Ginnastica Roma 70!
Il risultato a nemmeno due anni e mezzo dalla nascita della Ginnastica Res Novae, rappresenta molto e ci rallegra, indicando che senz’altro la strada percorsa è quella giusta, grazie al tanto lavoro che i ragazzi svolgono quotidianamente in palestra e grazie all’estrema competenza e professionalità di tutti i nostri tecnici, confermando l’ottima scuola di Ginnastica della Res Novae sul territorio.

In vista delle competizioni Nazionali, non ci resta che tornare in palestra pronti a fare quello che ci piace di più…lavorare sodo, cercando di poterlo fare sempre più, così da raggiungere obiettivi sempre maggiori.
Aspettando le classifiche di tutta Italia, incrociamo le dita, sperando in un posto per entrambe le squadre al campionato Italiano di Modena, del 21 e 22 Maggio e vi diamo appuntamento al prossimo fine settimana dove la Res Novae sarà impegnata – si conclude così il comunicato stampa – nel campionato di serie D femminile e maschile”.

Print Friendly, PDF & Email