Ginnastica Res Novae Velletri, i podi di Aprilia e Civitavecchia

0
1188
IIdivginresnovaevelletri
Podio Tecnici e Atlete seconda divisione femminile Ginnastica Res Novae Velletri
IIdivginresnovaevelletri
Podio Tecnici e Atlete seconda divisione femminile Ginnastica Res Novae Velletri

Doppia nota della Ginnastica Res Novae Velletri sulle gare dello scorso fine settimana ad Aprilia, dove si sono svolti i Campionati Regionali Silver Maschili e Femminili e a Civitavecchia, sede della prima prova campionato individuale GOLD di Ginnastica Artistica:

Incetta di Podi per la Ginnastica Res Novae Velletri

Ottimo l’avvio di stagione per il settore maschile e femminile della Ginnastica Res Novae

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2017, si sono svolte ad Aprilia, le prime prove del Campionato Regionale Individuale Silver Femminile di Terza e Quarta divisione, nuove competizioni ufficiali del circuito della Federazione Ginnastica d’Italia – inizia così la cronaca della gara di Aprilia per i ragazzi del sodalizio sportivo veliterno.

La Ginnastica Res Novae Velletri è scesa in campo con un folto numero di ginnaste, circa 25 per la precisione, attestazione dell’ottimo lavoro che lo staff tutto sta portando avanti, dall’inizio di questa nuova stagione sportiva.

Sabato accompagnate dai Tecnici Rocchi Silvi, Betti Valentina e Olivelli Cristina, sono scese in campo le ginnaste della quarta divisione, che ben si sono comportate ottenendo i seguenti risultati:

Alyssa Di Cocco 1° al Corpo Libero e 3° al Volteggio; Cecilia Pace 3° al Corpo Libero; Alice Deodati 2° alla Trave e 3° al Volteggio;Elena Castagnaro 3° alla Trave; Eliana Polizzi 1° al Corpo Libero; Sara Colatosti 2° assoluta nella classifica generale; Veronica Candidi 3° nella classifica generale; Noemi Carabella 5° nella Classifica Generale; Gaia Terrelle 3° nella Classifica generale; Giada Abbafati 3° al Volteggio e 1° alla Trave.

Domenica invece è stata la volta delle Ginnaste di Terza divisione con Ludovica Marini che ottiene un 3° posto alle parallele;

Buone anche le prove di Servo Alice, Bevilacqua Martina, Caporro Viola, De Bellis Sara, De Renzi Beatrice, Milicia Laura, che ben si comportano, in questa che era per loro, la primissima esperienza.

Cristofari Giorgia 3° al Volteggio; Molteni Alessandra 2° al Corpo Libero libero; Rocchi Francesca 3° nella classifica Generale; Serangeli Agnese si posoziona 5° nella Classifica Generale; Emma Deodati 2° nella Classifica Generale; Ilaria Crescenzo 2° alla Trave e al Corpo Libero e 1° classificata alle Parallele!

Buona anche la prestazioni di Zaccagni Camilla, Sofia Perri ed Arata Ludovica – continua così la cronaca.

Assenti Surpoli Benedetta, Saragoni Alessia e Sist Lucrezia che di certo si rifaranno alla prossima gara e Giada Annino e Tammaro Elisa, che purtroppo infortunatesi durante la preparazione alla gara, avranno modo di rimettersi in forma e tornare più forti di prima, gli facciamo quindi un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione.

Sabato 25 Febbraio invece presso il Palazzetto dello Sport di Cori si è svolta la I Prova del Campionato di Serie D Silver Maschile; A rappresentare la Ginnastica artistica di Velletri ben due squadre della Ginnastica Res Novae, la prima composta da Bessi Francesco, Riccardo Laus, Giorgi Alessandro e Cantalini Leonardo , la seconda da Spallotta Francesco, Arata Federico, Botticci Davide e Puccia GianMarco.

Accompagnati dal tecnico Iacoacci Francesco, i ragazzi rompono il ghiaccio iniziando la gara al corpo libero con 8 buone esecuzioni, è poi la volta del minitrampolino dove purtroppo incappano in qualche imprecisione all’arrivo che non gli permette di prendere i punteggi che meritano, in terza rotazione passano al volteggio dove esprimono al meglio il lavoro fatto, degne di nota le performance di Riccardo Laus, che presenta ben due salti.

Chiudono la gara alle parallele dove mostrano delle buone esecuzioni.

A fine gara – si conclude così la cronaca della due giorni di gare – li vediamo salire sui gradini più alti del podio, un primo ed un secondo posto che ben ripaga il lavoro di questi ragazzi, un gruppo unito ed affiatato che ha affrontato la gara con il giusto spirito, che caratterizza la Ginnastica Res Novae Velletri”.

Full di podi per la Ginnastica Res Novae alla prima prova Individuale GOLD

Sabato 18 Febbraio 2017, si è svolta a Civitavecchia la prima prova del Campionato Individuale Gold maschile della Federazione Ginnastica d’Italia; Massima competizione a livello individuale – inizia così la cronaca della gara di Civitavecchia degli alfieri del Ginnastica Res Novae Velletri.

A rappresentare la città di Velletri la Ginnastica Res Novae, con tre ginnasti allievi, due ginnasti junior e due ginnasti senior.

I primi a scendere in campo, gli allievi: De Riggi Riccardo, per la categoria A1, Annino Kevin e Di Lazzaro Simone, per la categoria A2, assente per un infortunio, Briamonte Antonio.

De Riggi Riccardo, dopo appena un anno di preparazione, alla sua primissima esperienza in una competizione Gold, ben si comportava, eseguendo delle esecuzioni, precise e lineari;

A fine gara Riccardo otteneva un 5° posto. Un plauso a Riccardo che ha dimostrato carattere da vendere ottenendo un buon piazzamento, come unico ginnasta del 2008, partecipante alla gara.

Annino Kevin, passato nella categoria A2, eseguiva un ottima competizione e, con la sua solita grinta, che lo caratterizza in campo gara, conquistava un ottimo 3° Posto!

Simone Di Lazzaro, anche lui nella categoria A2, presentava una serie di esercizi ai vari attrezzi, notevolmente variati ed incrementati in difficoltà; Nonostante ciò dimostrava un ottima tenuta di gara, e con delle piccole sbavature, conquistava un ottimo 2° Posto a solo mezzo decimo dal primo posto.

Si torna in palestra consapevoli, che si è solo all’inizio ed il lavoro da fare è ancora molto.

Successivamente è stata la volta dei ginnasti Junior e Senior.

Giuseppe Vescio, per la categoria junior, dopo vari mesi di stop, torna sui campi gara più determinato che mai ed esegue un ottimo corpo libero, conquistando meritatamente un 3° posto – prosegue così la cronaca.

Leonardo Di Meo, anche lui junior, conquista un 2° posto al Volteggio ed un 3° Posto alle Parallele;

Daniele Pileri, per la categoria Senior, si classificava 2° alle parallele, mentre Taloni Patrik per la categoria Senior ottiene un 3° posto a Parallele e un 2° al Cavallo con Maniglie.

Assente Giulio Quarantino Iacono, per un infortunio.

Bravissimi i ragazzi e i tecnici, che in questa prima prova Gold, attestano l’ottimo lavoro che la ginnastica Res Novae Velletri, sta portando avanti con l’intero staff, con impegno, dedizione e passione – chiosa così la società veliterna”.

Print Friendly, PDF & Email