Giornalista Corrao aggredita al campo nomadi

La solidarietà di Meta Magazine alla giornalista e direttrice del Corriere della Città Maria Corrao aggredita al campo nomadi di Castel Romano

0
87
camponomadi
Campo nomadi di Castel Romano

Maria Corrao, direttore de Il Corriere della Città, è una giornalista coraggiosa, senza padroni, che svolge la professione sul campo da vent’anni. Con meno soddisfazioni di quelle che meriterebbe, ci permettiamo di aggiungere, in tempi duri per l’informazione. Ieri è stata aggredita nel campo nomadi di Castel Romano. Semplicemente perchè fa bene il suo lavoro.
Era andata a documentare lo stato di grave degrado della zona con carcasse di auto semi-carbonizzate, cumuli di rifiuti e criminalità diffusa. Due ragazzi che vivono nel campo, infastiditi dal fatto che stesse facendo delle riprese, hanno malmenato la nostra collega cercando di strapparle il cellulare. Maria Corrao ha incassato un violentissimo pugno in testa e calci alle gambe per cui in ospedale le hanno dato 10 giorni di prognosi. Anche nel momento dell’aggressione, il primo pensiero di Maria è stato difendere il cellulare, lo strumento del suo lavoro, il mezzo per documentare la verità. A Maria va la solidarietà di tutta la redazione di Meta Magazine, a partire dall’Editore e dal Direttore Morena Mancinelli. Coraggio Maria, non ti lasciamo da sola, hai la nostra scorta mediatica.

Print Friendly, PDF & Email