Giornata dell’Albero a Rocca Priora, interviene Peduto

Il Presidente del Parco dei Castelli Peduto interpellato da Meta Magazine interviene sulle polemiche attorno alla giornata dell'albero a Rocca Priora

0
280
peduto
Gianluigi Peduto (foto tratta dal suo profilo facebook)

Il Presidente del Parco dei Castelli Romani e Monti Prenestini Gianluigi Peduto si esprime sulla polemica attorno alla giornata dell’albero di Rocca Priora da noi interpellato.

Presidente, le chiediamo un suo commento in merito alla Festa dell’Albero di Rocca Priora, patrocinata dall’Ente Parco, ed alla polemica che ne è nata in merito ad un presunto coinvolgimento di persone abituate a linguaggi violenti sui social network contro le donne.

“Il Parco ha fornito sostegno, collaborazione ed essenze arboree destinate alla piantumazione in occasione della Festa, che rientra nell’iniziativa Ossigeno della Regione Lazio. Ci tengo a precisare che il Parco non ha fornito il proprio patrocinio perché esso non è mai stato richiesto, come è risultato da una verifica presso gli uffici. Ad ogni modo noi sosteniamo queste iniziative di valore ambientale, concreto e simbolico, e sono personalmente imbarazzato per la polemica che si è innescata, peraltro estranea alle nostre competenze Sono sicuro che la sindaca di Rocca Priora saprà verificare e prendere gli opportuni provvedimenti”.

Print Friendly, PDF & Email