Gioventù Nazionale Genzano contro la violenza sulle donne

0
687
locandina

locandina“In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 Novembre, Gioventù Nazionale Genzano di Roma ha organizzato e curato l’evento “Nemmeno con un fiore” che si terrà Sabato 26 Novembre 2016, dalle 16.30, presso la Sala delle grotte dell’Infiorata. Cosi Barbara Collura e Valentina Bagaglini del Direttivo di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia Genzano: “Durante il convegno si sensibilizzerà la cittadinanza su un tema tanto scottante ed importante al giorno d’oggi attraverso gli interventi di personaggi di spicco dell’attuale politica genzanese ed esperti relatori esterni.

Fabio Papalia, consigliere comunale di Genzano di Roma, l’avvocato Arnaldo Melaranci, responsabile della Lista “Genzano Risorge”, Chiara Di Fede, giudice onorario del tribunale dei minori e criminologa, Federica Guagnini, psicologa infantile e psicoterapeuta e l’avvocato Fabrizio Lanzi, Tesoriere della Camera Penale di Velletri. Questi sono i nomi che daranno luogo al susseguirsi di informazioni, consigli, prevenzione e chiarimenti sul tema della violenza contro le donne. L’invito è rivolto a tutti e l’ingresso è libero”.

Cosi Evelyn Ceccarelli, vice coordinatrice di Gioventù Nazionale Genzano: “Gioventù Nazionale, avendo a cuore questo tema che affligge la nostra società, ha deciso di dare vita al convegno “Nemmeno con un fiore”. Vogliamo sottolineare che questo non deve essere il solo giorno in cui ricordare le donne vittime o coloro che tutt’oggi sono succubi di violenze da parte dei loro parenti, ma un giorno in più in cui dobbiamo combattere insieme.”

Il coordinatore di Gioventù Nazionale, Mirco Eleuteri si complimenta con il Direttivo per il lavoro svolto, in particolare con le ragazze che si sono impegnate sin da subito per questa importante iniziativa. Evelyn, Barbara, Valentina e Giulia hanno dimostrato di avere veramente a cuore questo tipo di iniziative. Ragazze che si impegnano in queste cose sono da esempio per tutti.

Apprezzamenti da parte del Consigliere Comunale Fabio Papalia: “I miei complimenti ai ragazzi di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia Genzano, importantissimo organizzare convegni di questo tipo, si tratta di una tematica molto sentita e di stretta attualità. Affrontare questi problemi studiando interventi per la prevenzione e di fondamentale importanza per la nostra società. A tal proposito ho presentato uno specifico Ordine del Giorno con il fine di sensibilizzare l’attuale amministrazione comunale richiedendo di predisporre un’apposita voce in Bilancio per l’assistenza alle vittime e di stipulare convenzioni con gli avvocati che lavorano per conto del Comune per una prima assistenza di carattere legale”.

Print Friendly, PDF & Email