Gli eventi del fine settimana a Monte Compatri

0
1264
Monte Compatri
Monte Compatri
Monte Compatri
Monte Compatri

Due serate dedicate alla lirica. Sabato 2 e domenica 3 agosto, alle 21, il quartetto composto dai coreani Hyunju Park (soprano) e Sangyong Jeon (tenore), da Erasmo Spinosa (clarinetto) e da Fabio Silvestro (pianoforte) terrà un doppio concerto nel palazzo Annibaldeschi di Monte Compatri. In questa seconda edizione, diretta dal monticiano di adozione Spinosa, la prima serata è dedicata a “La grande opera italiana”: da Verdi a Donizetti, da Bellini a Rossini, 10 brani per ripercorrere i capolavori della musica classica del nostro Paese.

Il giorno seguente, invece, spettacolo tutto dedicato a Puccini. Nella serata, intitolata “Nessun dorma”, la possibilità di riascoltare Tosca, Turandot e Boheme. “Per tutti gli appassionati – dichiara il sindaco Marco De Carolis – l’opportunità di immergersi nelle note dei grandi classici della lirica italiana; in una cornice, come quella del centro storico di Monte Compatri, unica”.

Si è aperta venerdì primo agosto, l’incontro di Mezza estate, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Per Monte Compatri. Il centro della cittadina dei Castelli si animerà con un mercatino dell’antiquariato e una mostra di pittura. Dalle ore 20 spazio allo show musicale, per rivivere le sonorità degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Subito dopo spazio allo spettacolo teatrale con musica popolare. Il tutto accompagnato dalla cucina degli stand gastronomici.

La seconda giornata della manifestazione, sabato 2 agosto, inizierà alle 20 con il concorso nazionale Miss Intimo, a seguire spazio a balli e musica latino americana e alla cocomerata.

Domenica 3 agosto la chiusura della manifestazione. Si parte alle 10 del mattino con il  terzo raduno amatoriale delle Vespe e grigliata. La sera concerto tributo ai Pink Floyd con gli Younglust e gran finale con bombe, castagnole e “tricche tracche”.

Print Friendly, PDF & Email