Gli eventi dell’estate a Marino nel prossimo fine settimana

0
676
Marino
Fontana del Tritone centro storico di Marino
Marino
Fontana del Tritone centro storico di Marino

«Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio, ancora tre giorni di eventi di qualità per vivere, nelle calde serate estive, la nostra città. Insieme».

Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi, assessori alla Cultura e alle Attività Produttive di Palazzo Colonna annunciano così i nuovi appuntamenti della manifestazione «Estate ’13: di tutto…di più» organizzati dai dipartimenti da loro coordinati «in nome di unitarietà di intenti e partecipazione, tradizioni, storia e cultura del nostro territorio» dicono.

Finalizzati a promuovere e vivere Marino nelle sue diverse realtà, dal centro fino a Santa Maria delle Mole e Frattocchie, sono in programma sino al 28 luglio prossimo. All’insegna di aggregazione e creatività con eventi di musica, arte e sfilate di moda, spettacoli e animazione, esibizioni sportive e ballo, giochi e intrattenimenti.

Sono realizzati in collaborazione con le due Pro Loco, quella di Boville presieduta da Cristina Gastaldi e di Marino Centro rappresentata da Massimo Lauri unitamente all’ Associazione Attività Produttive Centro Storico guidata da Donatella Abbatini, l’ACFAssociazione Commercianti Frazioni di Massimo Caucci e l’Accademia Castrimeniense di Mario Franceschini.

Nel ringraziare tutti loro per la partecipazione così come le Associazioni e i Comitati di Quartiere che hanno collaborato agli eventi, Esposito e Bartolozzi ricordano in apertura l’appuntamento fisso a Cave di Peperino con la serata danzante con musica dal vivo, balli di gruppo e liscio che, per questa settimana, è in programma per sabato 13 luglio. L’evento è curato dal Comitato di Quartiere Cave di Peperino guidato da Marco Tisei.

A dare il via al terzo fine settimana di «Estate ’13: di tutto…di più» sarà l’Associazione Arte e Musica che, alle ore 21, in piazza dei Trattati di Roma a Frattocchie, presenterà il «Quartetto Buona La Prima». Tutto questo mentre in piazza San Barnaba, a Marino centro, fin dalle 17 del pomeriggio, sarà allestito il Mercatino della Creatività «Zeseo Zone» di Adele Del Duca, uno spazio dedicato a giovani artisti e stilisti e alle loro creazioni.

Il sabato 13 luglio di Santa Maria delle Mole, vedrà dalle ore 21 piazza Sciotti animata dalla «Serata Country» con musica, balli e animazione mentre a Marino centro, sempre in piazza San Barnaba, il Mercatino della Creatività «Zeseo Zone» dalle ore 10 del mattino aprirà  di nuovo i battenti per accompagnare i visitatori fino a sera.

Sempre in centro, a corso Trieste, è previsto lo spettacolo di moda, arte, musica e animazione «R-estate in…Corso» in programma dalle ore 17.30 mentre la Scalinata di Palazzo Colonna, alle ore 21, in occasione della settimana dell’Alta Moda a Roma, ospiterà la Prima Edizione di «Fashion Talent» una sfilata di moda di artisti emergenti a cura della Ellegy Agency di Luigi Galasso. L’iniziativa, che vedrà porre in primo piano la creatività e il talento professionale dei giovani, sarà arricchita dalla presenza di allievi dell’Accademia Altieri, di giovani stilisti che vivono e operano nel territorio con la partecipazione di giovani modelle non professioniste. Ad essere premiate le competenze di ciascuno di loro.

Il Mercatino della Creatività «Zeseo Zone» allestito anche per domenica 14 luglio in piazza San Barnaba, fin dalle 10 del mattino e per tutta la giornata, chiuderà la serie di eventi promossi per il fine settimana estivo.

Print Friendly, PDF & Email