Gli studenti del Joyce inseriscono Meta Magazine nei programmi in cogestione

0
806
liceojamesjoyce
Liceo James Joyce Ariccia
liceojamesjoyce
Liceo James Joyce Ariccia

Meta Magazine è stata inserita nell’ambito del programma in cogestione tra studenti e docenti del Liceo James Joyce di Ariccia. Nei giorni 6, 7 e 8 Febbraio infatti si terranno 6 ore giornaliere, in orario scolastico, di lezione, in cui rappresentanti di questa testata giornalistica si confronteranno con gli studenti sui temi della comunicazione e del giornalismo nell’epoca dei social media. Tre classi al giorno saranno coinvolte da questo progetto che ricalca l’iniziativa Giornalista non per Caso, già da tre anni protagonista in molte tra gli istituti superiori più importanti dei Castelli Romani, tra cui lo stesso Joyce.

La cogestione è una modalità didattica per cui, in accordo con i docenti, gli studenti propongono una serie di corsi ed iniziative da svolgersi in classe per un periodo di tempo determinato, che in questo caso si esaurisce in tre giornate.

“Ringrazio Greta Giustiniani – dichiara Andrea Titti, Editore di Meta Magazine – per averci coinvolto in questa brillante iniziativa in qualità di Rappresentante d’Istituto. Il fatto che siano gli studenti a chiedere una nostra partecipazione dopo aver conosciuto e partecipato alle nostre iniziative è il segno che si sta radicando con il mondo studentesco e giovanile castellano un rapporto di fiducia e stima, reciproco, di cui non possiamo che essere orgogliosi ed onorati”.

Print Friendly, PDF & Email