Greg and The Frigidaries in concerto a Frascati

Concerto di Greg and the Frigidaries venerdì 13 luglio 2018 alle ore 21 a Frascati, nell’ambito del Festival Impressioni di Luglio

0
506
greg_frigidaires
Greg and the Frigdaries

Greg and the Frigidaries in concerto Venerdì 13 luglio 2018 a Frascati

Venerdì 13 luglio 2018 alle ore 21 alle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati si terrà il concerto di Greg and the Frigidaries, ingresso 5 € con prenotazione obbligatoria ai numeri 06 9417196 / 391 4225048.

La band, composta da Claudio Gregori (voce e chitarra), Luca Majnardi (voce e tromba), Alessandro Meozzi (voce e chitarra), Olimpio Siccardi (voce e sax), Giovanni Campanella (batteria), Giulio Scarpato (basso), esegue musiche Doo Wop, uno stile di musica vocale derivato dal rhythm and blues e dal rock and roll, affermatosi negli Stati Uniti verso la seconda metà degli anni cinquanta.

Il doo-wop consiste nel rinforzare il canto solista con armonie vocali sincopate e cori utilizzati più come imitazione degli strumenti d’accompagnamento che come voci vere e proprie. Lo spirito dell’epoca d’oro del doo-wop è stato fatto rivivere in film come American Graffiti e Grease.

Print Friendly, PDF & Email