Grottaferrata celebra la Giornata dell’Albero

Più iniziative sabato 21 novembre per la Giornata dell'Albero che unisce bambini e anziani per una Grottaferrata sempre più verde. 

0
346
grottaferrta_celebra_giornata_albero
Grottaferrata celebra la Giornata dell'Albero

LA GIORNATA DELL’ALBERO UNISCE BAMBINI E ANZIANI PER UNA GROTTAFERRATA SEMPRE PIÙ VERDE

Gli alunni della San Nilo hanno piantato un tasso in piazza Marconi. Gazebo della Pro Loco e piante addobbate in piazza Cavour

Grottaferrata celebra la Giornata Nazionale dell’Albero (21 Novembre) con più iniziative.

Questa mattina in piazza Marconi, presenti gli alunni delle classi seconde elementari della scuola San Nilo (che si affaccia proprio sulla piazza) è stato piantato un esemplare di tasso baccata, offerto da Stefano Silvagni, genitore grottaferratese, che i piccoli alunni della San Nilo hanno voluto chiamare Giovanni.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sono intervenuti il delegato alle politiche scolastiche, professor Franco Antonio Sapia e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Federico Pompili.

Gli amministratori si sono intrattenuti con i piccoli spiegando il senso e l’importanza di una giornata dedicata agli alberi peraltro nella felice concomitanza con la ricorrenza odierna dell’approvazione della Convenzione per i diritti dei bambini e degli adolescenti.

Sapia e Pompili hanno quindi ringraziato le maestre Alessandra Keller, Assunta Iuliano, Roberta Gatta, Claudia Luchetti, Barbara Bartolotta, Sara Mastrofrancesco che hanno accompagnato i piccoli alunni e la dirigente scolastica Antonello Arnaboldi che ha reso possibile l’adesione all’iniziativa.

PRO LOCO E CENTRO ANZIANI: RACCOLTA FONDI IN PIAZZA CAVOUR

Sabato 21 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 17 la collaborazione tra la Pro Loco di Grottaferrata e il Centro Anziani darà vita a una raccolta fondi per la piantumazione di nuove alberature.

Per l’occasione gli alberi della piazza saranno allestiti con manufatti artigianali prodotti dalle donne di Grottaferrata.

“Obiettivo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Grottaferrata – spiega la consigliera delegata alle Politiche per la Terza Età, Giuseppina Pepe – è quella di porre l’attenzione sull’importanza della cura e della salvaguardia degli alberi per la vita dell’uomo e dell’ambiente e, grazie alla collaborazione della Pro Loco che con la presidente Elisabetta Baratti sarà presente con un gazebo, raccogliere offerte per dare ancora più verde alla nostra città””. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Grottaferrata.

Print Friendly, PDF & Email