Grottaferrata dedica la domenica allo sport

Lo sport sarà il protagonista della prima domenica del Settembre Grottaferratese spiega il delegato del Comune Federico Masi

0
828
andreotticoccomasi
Il Sindaco Luciano Andreotti con Alessandro Cocco e Federico Masi

La prima domenica del Settembre Grottaferratese 2018 sarà dedicata allo sport.

Tra le 17 e le 20 di domenica prossima, 9 settembre, corso del Popolo e piazza Cavour diventeranno il palcoscenico naturale su cui società e associazioni sportive dilettantistiche del territorio metteranno in mostra i loro atleti all’inizio di una nuova stagione agonistica.

L’evento è organizzato dallo stesso mondo dello sport cittadino in stretta collaborazione con il Comune di Grottaferrata.

“Sarà un pomeriggio di giochi in piazza  – dichiara il delegato allo Sport, Federico Masi – anzi per meglio dire la piazza sarà adibita a un grande campo sportivo dove ciascuna associazione o atleta potrà esibirsi nelle proprie discipline. Il calcio, ad esempio, installerà delle porte. Il judo porterà i tatami sui quali gli atleti daranno prova delle loro capacità. Sarà una festa libera di tutto lo sport cittadino che potrà mettersi in mostra, divertendosi e passando un pomeriggio di condivisione con tutta la cittadinanza, quasi una  jam session sportiva per salutare l’anno agonistico che inizia. Ci tengo a ringraziare per la collaborazione nell’organizzazione il consigliere Alessandro Cocco e il sindaco Andreotti per la fiducia riposta anche in questa occasione di socializzazione e crescita dello sport cittadino” ha concluso Masi.

“Sono molto grato alle associazioni sportive che hanno dimostrato, collaborando in maniera decisiva all’organizzazione di questa giornata celebrativa e promozionale al tempo stesso, di voler supportare il grande lavoro di prospettiva che l’Amministrazione sta portando avanti in ambito sportivo” dichiara il sindaco, Luciano Andreotti. “Si tratta della seconda edizione della Giornata dello Sport che ci troviamo a organizzare nel corso del Settembre Grottaferratese che non solo idealmente ma anche praticamente farà da traino a un altro grande appuntamento in programma a metà ottobre che si chiamerà Mission Run, alla quale già da domenica sarà possibile iscriversi in piazza, e coinvolgerà anche territori dei comuni limitrofi a Grottaferrata. Tutto ciò rappresenta un unico grande contest di cui siamo molto orgogliosi – ha concluso il sindaco –  a favore della candidatura dei Castelli Romani, di cui siamo comune capofila, a comunità europea dello Sport 2020”.

                                                                                                                                    L’Ufficio Stampa   

 

Print Friendly, PDF & Email