Grottaferrata, Fontana organizza convegno su fondi europei

0
1151
convegno_fi_a_grottaferrata_su_fondi_europei
Convegno FI a Grottaferrata su fondi europei

 

convegno_fi_a_grottaferrata_su_fondi_europei
Convegno FI a Grottaferrata su fondi europei

Lunedì 24 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale di Grottaferrata, in Viale Dusmet 20, si svolgerà il Convegno in oggetto.

L’incontro è organizzato dal candidato al Consiglio comunale di Grottaferrata nella Lista di Forza Italia, Simone MANSI, in collaborazione con esponenti de “I Riformisti Italiani”, il Movimento politico guidato da Stefania CRAXI.

Tema centraledell’evento, la programmazione pluriennale 2014-2020 dei Fondi strutturali in tutti i settori, varata ad inizio 2014 dall’Unione Europea al fine di conseguire gli obiettivi di Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Cultura, creatività ed innovazione rappresentano dimensioni trasversali dell’impegno europeo per il prossimo settennio: ne sono testimonianza, in particolare, le opportunità aperte dai nuovi programmi Europa Creativa, Horizon 2020 e dallo spazio “conquistato” per questi settori grazie allo sforzo del Parlamento Europeo all’interno delle Politiche di Coesione.

Gli Stati Membri e gli attori locali, oggi, rivestono un ruolo cruciale: ad essi spetta predisporre gli strumenti per consentire ai territori di cogliere l’opportunità che le risorse europee rappresentano per il comparto culturale e creativo del nostro Paese.

Per discuterne, interverranno, oltre a Simone MANSI e Stefania CRAXI, il candidato Sindaco di Grottaferrata per il Centrodestra, Giampiero FONTANA, nonché il Prof. Adriano REDLER, Prorettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Print Friendly, PDF & Email